FIAT non produrrà più auto grigie: cosa c’è dietro questa decisione

FIAT non produrrà più auto grigie: cosa c’è dietro questa decisione

La FIAT ha preso una decisione rivoluzionaria che ha sconvolto gli automobilisti: “Solo macchine con carrozzerie colorate”.

La casa automobilistica italiana per eccellenza ha annunciato che non produrrà più auto di colore grigio. Una drastica decisione della FIAT che vuole cambiare totalmente senso di marcia: d’ora in poi, a partire dalla nuova 600e, sparirà il colore più apprezzato dalla popolazione europea (se non mondiale).

auto Fiat

L’annuncio della FIAT

Ad annunciare la decisione è stato l’amministratore delegato Olivier François, che ha dichiarato: “Abbiamo infranto le regole: abbiamo deciso di interrompere la produzione di auto grigie Fiat. Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente”.

Il Ceo del marchio, che fa capo al gruppo Stellantis, ha comunicato la notizia durante un filmato che anticipa il lancio della nuova 600 elettrica. Nel video, un esemplare di questo nuovo modello inizialmente di colore grigio viene calato in una vasca di vernice arancione.

Qual è il motivo di questa rivoluzione?

Oltre un quarto degli europei predilige il grigio per la propria auto, eppure la casa automobilistica italiana ha deciso di cambiare rotta. Ma qual è il vero motivo? Questa decisione ha l’obiettivo di incrementare la leadership dell’azienda “come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo”, spiega François.

Essendo l’Italia il Paese dei colori, da oggi anche le auto Fiat si allineano ai “valori della Nuova Dolce Vita e il Dna italiano incarnato dal Marchio”. In questo modo la casa automobilistica vuole “ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività. Le nuove auto si preparano ad evocare i colori dell’Italia come l’Arancio Sicilia, il Blu Italia o il Blu Venezia solo per citarne alcuni.