La Verità - Il fidanzato di Rocco Casalino segnalato all'antiriciclaggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Verità – Il fidanzato di Rocco Casalino segnalato all’antiriciclaggio. Il portavoce del premier: “Vittima del trading online”

Rocco Casalino

Il fidanzato di Rocco Casalino segnalato all’antiriciclaggio, l’indiscrezione de ‘La Verità’.

ROMA – Il fidanzato di Rocco Casalino segnalato all’antiriciclaggio. L’indiscrezione è stata pubblicata da La Verità anche se la replica del portavoce del premier Conte non si è fatta attendere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La lunga nota di Rocco Casalino

L’indiscrezione de La Verità ha portato alla replica di Rocco Casalino con una lunga nota citata dal Corriere della Sera: “Alvarez è stato attirato da un sito di trading online – si legge nel testo – che tramite un call center gli prospettava modalità per ottenere un guadagno facile e sicuro. La situazione è degenerata fino a sconfinare in un meccanismo simile a quello del gioco d’azzardo e della ludopatia, condizione che spiega il continuo passaggio di soldi dal suo conto alla carta prepagata con cui faceva transazioni sul sito“.

Alvarez – precisa Casalino – non ha mai acquistato titoli italiani o collegati all’attività di governo e la mia persona non è ricollegabile all’attività del mio compagno che è arrivato a perdere in soli 2 mesi 18mila euro dei suoi risparmi“.

Rocco Casalino
Rocco Casalino

“Rispetto per la mia privacy”

Casalino nella nota ha precisato che “i trasferimenti di denaro dal mio conto al suo non hanno nulla a che vedere con il trading. Si tratta di piccole somme: parliamo di cifre pari a 20-30-40 euro, e rappresentavano il normale e quotidiano contributo alle spese. Al massimo contribuivo per aiutare sua mamma che vive a Cuba con soli 20 dollari mensili dati dal Governo“.

Anche alla luce della difficile fase della mia relazione – conclude il portavoce del premier Conte – chiedo che venga rispettata la mia privacy“. Immediata la replica del direttore de La Verità, Maurizio Belpietro, che ha precisato come “la segnalazione è della Banca d’Italia e quindi la privacy di Casalino è stata rispettata“. E le polemiche su questa vicenda non mancheranno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:17

Esodo estivo 2020, 8 agosto da bollino nero. Il calendario e la mappa delle strade più trafficate

nl pixel