Il fidanzato di Rocco Casalino segnalato all’antiriciclaggio, l’indiscrezione de ‘La Verità’.
ROMA – Il fidanzato di Rocco Casalino segnalato all’antiriciclaggio. L’indiscrezione è stata pubblicata da La Verità anche se la replica del portavoce del premier Conte non si è fatta attendere.
La lunga nota di Rocco Casalino
L’indiscrezione de La Verità ha portato alla replica di Rocco Casalino con una lunga nota citata dal Corriere della Sera: “Alvarez è stato attirato da un sito di trading online – si legge nel testo – che tramite un call center gli prospettava modalità per ottenere un guadagno facile e sicuro. La situazione è degenerata fino a sconfinare in un meccanismo simile a quello del gioco d’azzardo e della ludopatia, condizione che spiega il continuo passaggio di soldi dal suo conto alla carta prepagata con cui faceva transazioni sul sito“.
“Alvarez – precisa Casalino – non ha mai acquistato titoli italiani o collegati all’attività di governo e la mia persona non è ricollegabile all’attività del mio compagno che è arrivato a perdere in soli 2 mesi 18mila euro dei suoi risparmi“.
“Rispetto per la mia privacy”
Casalino nella nota ha precisato che “i trasferimenti di denaro dal mio conto al suo non hanno nulla a che vedere con il trading. Si tratta di piccole somme: parliamo di cifre pari a 20-30-40 euro, e rappresentavano il normale e quotidiano contributo alle spese. Al massimo contribuivo per aiutare sua mamma che vive a Cuba con soli 20 dollari mensili dati dal Governo“.
“Anche alla luce della difficile fase della mia relazione – conclude il portavoce del premier Conte – chiedo che venga rispettata la mia privacy“. Immediata la replica del direttore de La Verità, Maurizio Belpietro, che ha precisato come “la segnalazione è della Banca d’Italia e quindi la privacy di Casalino è stata rispettata“. E le polemiche su questa vicenda non mancheranno.