FIFA 17: Demo disponibile e la classifica dei giocatori

Con il lancio della demo giocabile, FIFA 17 apre la stagione invernale. In attesa dell’uscita ufficiale, Electronic Arts pubblica la classifica dei 50 giocatori più forti.

chiudi

Caricamento Player...

I fan più sfegatati di FIFA 17 hanno finalmente qualcosa da fare fino al prossimo 29 settembre, data dell’uscita ufficiale. Electronic Arts infatti ha reso disponibile la demo del gioco per tutte le piattaforme compatibili: Xbox One, Xbox 360, PC, PS4 e PS3, raggiungibili direttamente dal sito ufficiale. In questa demo è possibile giocare 12 squadre in tre stadi, e toccare con mano le novità del gioco, a partire da quelle tecniche, con il nuovo motore grafico Frostbite a sostituire il vecchio Ignite Engine, fino alle numerose novità offerte dal gameplay.

FIFA 17: Novità e realismo

La ricerca di Electronic Arts per la simulazione perfetta non si ferma mai: fra le novità di quest’anno troviamo i calci piazzati rinnovati con un nuovo sistema di controllo, un miglioramento dell’intelligenza artificiale dei giocatori, che mira a un maggiore realismo, e un nuovo modo di gestire la fisicità de giocatori, che permette anche in questo caso un maggiore controllo e una migliore somiglianza con la realtà. Ora lottare per il possesso di palla richiederà ancora più impegno e capacità. Anche le manovre offensive sono state rinnovate per offrire maggiore varietà e nuove opportunità per andare in rete.

FIFA 17: il nuovo sistema di calci piazzati

Rivelati i cinquanta giocatori migliori

Da diversi anni anche le statistiche giocano un ruolo fondamentale in FIFA, e Electronic Arts, anche per aumentare l’interesse intorno al gioco, ha rivelato la classifica dei 50 giocatori più forti presenti. I dati sono ricavati dalle prestazioni sportive dell’ultimo anno, e non manca qualche sorpresa. Il primo italiano che incontriamo nella top 50 è Leonardo Bonucci, posizione 33. Giorgio Chiellini si trova alla 29, Gianluigi Buffon è al 26mo posto. Nessun italiano fra i primi 10, in una classifica capitanata da Cristiano Ronaldo. Gli appassionati di dati e numeri possono trovare pane per i loro denti nella sezione Hub Valutazioni del sito ufficiale, in cui si trovano le schede dei giocatori e delle squadre.

 

Fonte foto articolo: Electronic Arts Press Room