FIFA 19, Electronic Arts dà appuntamento ai fan

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

L’uscita di FIFA 19 non è vicinissima, e le informazioni sono ancora scarse. Electronic Arts però dà appuntamento ai fan per giugno 2018.

Per gli appassionati di calcio è un appuntamento fisso. L’uscita di FIFA ogni anno trascina davanti alla console o al PC anche persone che normalmente non sono videogiocatori incalliti. FIFA 19 non fa eccezione: i siti specializzati sono già in prima linea e si contendono le poche informazioni che Electronic Arts lascia trapelare.

Per i fan del franchise più famoso degli sport, ci vuole ancora un po’ di pazienza: le prime informazioni pubbliche e ufficiali su FIFA 19 infatti verranno rivelate in occasione del prossimo EA Play, evento che si tiene a ridosso dell’E3 di Los Angeles.

Nuove informazioni su FIFA 19, calendario alla mano

EA Play si terrà all’Hollywood Palladium dal 9 all’11 giugno 2018; la conferenza stampa di apertura è prevista per il 9 giugno 2018, alle ore 20,00 italiane. Anche se l’annuncio ufficiale non parla esplicitamente di FIFA 19, la frase “ i più acclamati giochi EA SPORTS” lascia sperare per il meglio. Naturalmente, non ci sarà bisogno di andare a Hollywood di persona, ma basterà seguire le coperture live che EA promette su tutti i canali, YouTube compreso.

EA PLAY, gli altri giochi in agenda

Electronic Arts è famosa sopratutto per i giochi EA SPORTS, FIFA prima di tutti, in particolare in Italia. Fifa inoltre ha dalla sua parte una storicità impressionante: il primo FIFA risale addirittura al 1993, ed è un cimelio per gli appassionati di retrogaming. Tuttavia nel mondo dei videogiochi può contare su una lineup di titoli decisamente interessanti. Nel comunicato stampa si parla per ora del nuovo Battlefield e di Anthem, oltre che The Sims 4 (del quale probabilmente verrà rilasciata qualche espansione) e giochi mobile.

Trattandosi di una due giorni, non è da escludere che ci saranno annunci anche su altre novità, per esempio il prossimo Dragon Age sul quale Bioware dovrebbe mettersi al lavoro una volta terminato Anthem.

FIFA 19, uscita a settembre come sempre?

Una precisazione: Electronic Arts non ha ancora fornito alcune data ufficiale. Ma se c’è da fidarsi di quello che l’azienda ha fatto negli ultimi anni, possiamo immaginare che FIFA 19, il ventiseiesimo capitolo della serie, dovrebbe vedere la luce alla fine di settembre 2019. Come fanno notare diversi siti infatti, a partire da FIFA 07 l’uscita è sempre stata negli ultimi giorni di settembre, salvo due casi (2010 e 2011) in cui è uscito nei primi giorni di ottobre.

Insomma, non è difficile prevedere quando uscirà FIFA 19, probabilmente qualche giorno prima per gli utenti EA Access. Se indichiamo come possibile periodo di uscita l’ultima settimana di settembre, al massimo la prima di ottobre, è difficile sbagliare.

Ma nel frattempo, segniamo in agenda la data del 9 giugno 2018, ore 20.00 per la presentazione ufficiale della lineup Electronic Arts ed EA sports.

Fonte foto copertina: easports.com/it/fifa (cover FIFA 18)

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 11-04-2018

Massimiliano Monti