Tavecchio: "Presidente Figc? Abbiamo formato una commissione per sceglierlo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Figc, Tavecchio: “Una commissione della Lega sceglierà un candidato per la Serie A”

Tavecchio

Il presidente uscente della Figc, Carlo Tavecchio, ha spiegato: “La commissione sarà composta da Lotito, Cairo, Fassone e Marotta“.

Qualcosa si muove sul fronte federale. Dopo le dimissioni di Carlo Tavecchio, la Figc è ancora priva del nuovo presidente. Tuttavia, l’Assemblea di Lega quest’oggi ha mosso i primi passi verso quella che sarà la nomina, come dichiarato dal presidente uscente. Queste le sue parole, riportate da Calciomercato.com: “L’assemblea ha deciso di delegare una commissione composta da Cairo, Lotito, Fassone e Marotta che avrà il compito di incontrare i rappresentanti delle componenti per approfondire le proposte della Lega di Serie A e gli argomenti più importanti per la crescita del calcio italiano“.

Figc, Tavecchio: “Una commissione proporrà un candidato alla presidenza

Spiega ancora l’ex presidente Tavecchio: “Al termine degli incontri si riunirà una nuova assemblea che deciderà se proporre un suo candidato o appoggiare un candidato che c’è già. Non ci sono novità per la presidenza di Lega, non ne abbiamo parlato. Ci sono dei patti di riservatezza riguardo ai diritti tv“. Insomma, l’agenda è fitta. Nelle prossime settimane dovranno essere prese le decisioni più importanti per impostare un futuro positivo per il calcio italiano, dopo il fallimento della gestione Tavecchio culminato nel mancato approdo della Nazionale ai Mondiali 2018.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2018 20:39

Inter, Ramires ammette: “Io in nerazzurro? Sì, ci spero…”

nl pixel