Luigi, Barbara ed Eleonora, attraverso la loro holding H14 hanno deciso di scommettere su una startup, affiancando altri investitori.
Quest’estate è stata profondamente segnata dall’addio a Silvio Berlusconi, un avvenimento che ha accentrato su di sè tutte le attenzioni mediatiche, soprattutto per quanto riguardava il testamento del Cavaliere. Ora, i tre figli minori del creatore di Mediaset, Luigi, Barbara ed Eleonora, stanno confermando di voler seguire le orme del padre facendo pesanti investimenti sul mercato.
La scomparsa dell’ex leader di Forza Italia ha stimolato Pier Silvio ad apportare alcune modifiche sul prodotto Mediaset e ha portato i tre figli più giovani del Cavaliere a concentrarsi sulla loro holding H14, di cui Luigi è presidente. Il Corriere della Sera, infatti, ha riportato che la loro società ha scelto di investire su Jakala, Satispay, Westwing, Bending Spoons ed anche Deliveroo. Recentemente, inoltre, i tre figli minori di Silvio hanno puntato anche su una startup.
L’ultimo investimento
Non è chiaro a quanto ammonti l’investimento dei tre figli minori del Cavaliere ma resta il fatto che Luigi, Eleonora e Barbara hanno messo nel mirino una startup che si occupa della certificazione dell’attività di logistica per l’industria del settore healthcare.
L’H14, infatti, si è unita ad una cordata di investitori che hanno destinato 12 milioni di dollari alla nuova piccola società. La holding dei Berlusconi, finora, ha sempre scelto di affiancare altri esperti del settore, appoggiandosi questa volta ai tedeschi della HarbourVest e Hv Capital.