La figlia di Jovanotti vince la sua battaglia contro la malattia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La figlia di Jovanotti ha vinto la sua battaglia contro la malattia

Jovanotti

Teresa Cherubini, figlia di Jovanotti, ha vinto la sua battaglia contro la malattia: un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.

Al riparo dalla luce dei riflettori, Teresa Cherubini, figlia di Jovanotti, ha vinto la sua battaglia contro la malattia: un linfoma di Hodgkin e finalmente può festeggiare la sua guarigione dopo un dramma durato 7 mesi e sei cicli di chemioterapia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La figlia di Jovanotti ha vinto la sua battaglia contro la malattia

La splendida notizia è stata comunicata dallo stesso Jovanotti che ha condiviso un post Facebook nel quale ha fatto riferimento al post condiviso su Instagram dalla figlia, che è risultata guarita dalla malattia.

Oggi la mia Teresa ha voluto raccontare la sua storia degli ultimi sette mesi. Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n’è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca. Vi copio qui il suo post di IG“, ha scritto Jovanotti su Facebook evidentemente felicissimo per la bellissima notizia.

Jovanotti
Jovanotti

Il post Instagram di Teresa Cherubini

Per gli ultimi sette mesi ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine. Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico“, ha scritto la figlia di Jovanotti parlando della sua malattia.

“Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare. A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo, non riuscivo a dormire più di un paio d’ore a notte, avevo la pelle piagata. Quando mi si é ingrossato un linfonodo sono il braccio ho capito che era qualcosa di più serio e questo ha portato finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure”.

“In questi ultimi mesi ho fatto 6 cicli di chemioterapia seguita dai meravigliosi dottori ed infermieri dell’Istituto Europeo di Oncologia a Milano. La chemio non mi ha fatto cadere i capelli del tutto , ma il 9 dicembre dopo l’ultimo trattamento ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio”.

Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita. Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato durante tutti questi mesi. Vorrei tanto ringraziare le persone che allo IEO si sono prese cura di me e di chi si trova in una situazione come la mia. Sono persone spettacolari. Il prof Paolo Veronesi che mi ha operato. Il Prof Corrado Tarella primario di oncoematologia e il suo staff, tra loro la meravigliosa Dottoressa Anna Vanazzi e suoi collaboratori. Gli infermieri e le infermiere Alice e Lucia, i radiologi, tutto il personale dell’ospedale, GRAZIE! Ed ovviamente, un grazie speciale ai miei genitori, che ci sono sempre stati.

Per un certo verso il cancro è una malattia molto solitaria, ma il supporto di chi ti sta vicino è fondamentale per superarla, io non ce l’avrei fatta senza di loro. La paura non é andata via, e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo, ma non vedo l’ora di ricominciare a vivere”.

Di seguito il post condiviso su Instagram dalla figlia di Jovanotti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2021 10:31

Chi è Ray Kroc, il fondatore di McDonald’s

nl pixel