Cadaveri in casa a Figline Valdarno: la madre muore, i figli si uccidono
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La mamma muore di cancro, i figli si tolgono la vita per il dolore: il dramma a Figline Valdarno

Tragedia a Figline Valdarno, tre cadaveri in casa. La mamma muore a causa del tumore, i figli si uccidono per l’enorme dolore causato dalla scomparsa della madre.

Dramma di fine di fine anno a Figline Valdarno, Firenze, dove sono stati trovati tre cadaveri in casa. Un giallo risolto in poche ore dagli inquirenti, che hanno portato alla luce una storia drammatica.

L'opinione di Claudio Brachino

Cadaveri in casa a Figline Valdarno

I cadaveri trovati in casa sono quelli di una donna e due adulti: una mamma e i suoi figli. Il nucleo familiare si era trasferito a Figline Valdarno (FI) per le cure della donna, una settantasettenne malata oncologica. I tre erano morti da un mese. Nessuno si era accorto dalla tragedia. L’allarme è scattato dopo che un vicina ha segnalato la scomparsa dei tre agli inquirenti. L’allarme sarebbe scattato in ritardo in quanto i tre non sarebbero stati particolarmente integrati nella vita della piccola comunità.

Carabinieri
Carabinieri

La ricostruzione della tragedia. La donna morta a causa della malattia, i figli si sono tolti la vita per il dolore

La donna è morta a causa della malattia, i figli, un uomo e una donna, si sono tolti la vita con un coltello dopo essersi storditi con i medicinali. Per fare luce sulla dinamica della morte, il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sui corpi dei figli, ipotizzando che l’uomo abbia ucciso la sorella e poi si sia tolto la vita a sua volta. Un atto dovuto per fare luce su quanto avvenuto ma che evidentemente non cambia il senso di questa drammatica storia di dolore.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2020 10:57

Italia di nuovo in zona Rossa, cosa si può fare il 31 dicembre

nl pixel