Doppia tragedia a Salerno, un figlio trova i genitori morti nella loro casa, entrambi in stato di decomposizione. Le indagini in corso.
A Caselle in Pittari, un piccolo comune in provincia di Salerno, un figlio ha trovato i corpi senza vita dei propri genitori nella loro abitazione.
Gli anziani coniugi, rispettivamente di 85 e 80 anni, sono stati rinvenuti in avanzato stato di decomposizione, facendo ipotizzare che fossero morti da diversi giorni. Ma cosa è successo?
La scoperta shock del figlio a Salerno
Il figlio della coppia, residente al nord Italia, era preoccupato perché non riusciva a mettersi in contatto con i genitori da giorni.
Dopo numerosi tentativi di chiamata senza risposta, come riportato da Adnkronos.com, ha deciso di recarsi personalmente nella casa di famiglia, situata in località Melicogna, nelle campagne di Caselle in Pittari.
Arrivato sul posto, l’uomo ha fatto l’agghiacciante scoperta. Il corpo della madre, 85enne, giaceva senza vita all’interno del pollaio. Mentre quello del padre, 80enne, è stato ritrovato in un altro locale esterno alla casa.
Entrambi i corpi erano in avanzato stato di decomposizione, segno evidente che il decesso era avvenuto diversi giorni prima.
Mistero sulle cause della morte dei due genitori
Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione di Sanza, che hanno avviato le indagini sotto la direzione della Procura di Lagonegro.
Al momento, le ipotesi investigative si concentrano su una possibile morte naturale, poiché sui corpi non sono stati riscontrati segni evidenti di violenza.
Nonostante ciò, la Procura ha disposto l’autopsia per chiarire con esattezza le cause del decesso e stabilire se vi sia stata una sequenza temporale precisa tra le due morti.
Gli inquirenti stanno anche cercando di capire se i due anziani soffrissero di patologie che potrebbero aver contribuito a questa doppia tragedia.
Il fatto che il corpo della donna sia stato trovato nel pollaio e quello dell’uomo in un altro locale esterno alla casa solleva domande su cosa possa essere accaduto nei giorni precedenti la loro morte.
Tuttavia, in assenza di segni di effrazione o di violenza, gli investigatori rimangono prudenti e non escludono alcuna ipotesi.