Zamboanga, Filippine: attentato a moschea, due vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Filippine, granata lanciata in una moschea: due morti, quattro feriti

A tre giorni dall’attentato alla cattedrale di Jolo, nelle Filippine, una granata lanciata dentro a una moschea ha provocato due vittime.

ZAMBOANGA (FILIPPINE) – Tensione alta nel paese del sud-est asiatico. A tre giorni dalla strage avvenuta a Jolo ai danni di una cattedrale cattolica, il cui bilancio finale è stato di 21 morti, una granata è stata lanciata dentro una moschea a Zamboanga, nel sud delle Filippine. In quel momento, dentro il luogo di culto, dormivano alcune persone: due insegnanti islamici sono morti mentre altri quattro sono rimasti feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

ambulanza in Thailandia
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100007665768076

Rappresaglia?

Gli inquirenti non escludono che l’attentato possa essere una rappresaglia alla strage avvenuta domenica. Durante la messa domenicale, un ordigno è esploso, lasciando sul terreno 21 morti e decine di feriti.

Stato di massima allerta

Subito dopo la bomba di Jolo, le autorità hanno alzato lo stato di allerta. In campo è stato dispiegato anche l’esercito, al quale è stato affidato il presidio dei principali luoghi di culto. Ciò, evidentemente, non è bastato a scongiurare l’attentato a Zamboanga.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 12:22

Caos Venezuela, la Procura vieta a Juan Guaidò di lasciare il Paese

nl pixel