Filippo Inzaghi apre alla Nazionale: “Sarebbe un sogno allenarla, ma il profilo giusto è un altro”

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Le dichiarazioni di Filippo Inzaghi su un suo possibile futuro da ct dell’Italia.

Filippo Inzaghi nuovo ct dell’Italia? Per ora no, ma l’allenatore del Venezia si candida apertamente. O perlomeno non rigetta una candidatura. L’ex tecnico del Milan, attuale allenatore del Venezia, ha parlato a lungo del momento della squadra azzurra ai microfoni di Radio Radio.

Queste alcune delle sue dichiarazioni: “Peccato per i Mondiali, ma il calcio italiano deve andare avanti. Bisogna far giocare i giovani, giocatori bravi in Italia ce ne sono“.

Ct Italia, Filippo Inzaghi: “Allenarla è un sogno

L’ex bomber, che con la maglia dell’Italia ha vinto lo storico Mondiale del 2006, non chiude del tutto a un suo possibile futuro come commissario tecnico: “Allenare la Nazionale è il sogno per chiunque alleni. È il massimo. Per ora faccio un grande in bocca al lupo a Gigi, poi chissà cosa accadrà“.

Poi, con grande sincerità, SuperPippo ammette che quella panchina la meriterebbe di più un altro allenatore a lui molto caro: “Tra un po’ mio fratello Simone potrà fare il ct. È il profilo giusto, un ragazzo molto serio e preparato. In futuro, ovviamente, perché ora sta facendo bene nella Lazio“.

Sul suo di futuro, invece, Inzaghi non si sbilancia: “Da due anni sono a Venezia, dove sto facendo una cosa bella. Penso solo a finire quello che ho iniziato“.

Simone Inzaghi Lazio
Simone Inzaghi

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 22-03-2018

Mauro Abbate