Filippo Inzaghi: "Milan-Lazio? Spero in un pareggio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inzaghi: “Rino, porta il Milan in Champions. E su Piatek e Cutrone…”

Filippo Inzaghi

L’ex attaccante rossonero, Filippo Inzaghi, ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Ecco le dichiarazioni di Super Pippo.

Serie A, Milan-Lazio: Filippo Inzaghi tifa per… il pareggio. Da una parte il suo glorioso passato, dall’altra il fratello Simone: in effetti, Pippo non ha alternative. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’ex bomber e tecnico rossonero ha parlato del bug match in programma a San Siro.

“Per chi tifo? Cuore a metà – ha dichiarato – tifo il pareggio e perché vadano entrambe in Champions. Il mio amico Rino lo merita, lo stesso vale per Leo e Paolo, e per i tifosi: devono vedere una squadra che torni a fare quello che ha sempre fatto. Mio fratello Simone fa cose incredibili alla Lazio, per i risultati e per quello che propone. Lui si sarebbe meritato la Champions già l’anno scorso. È un incrocio fondamentale, ma chi perde non è fuori dalla corsa. Ci sono tante partite”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel corso dell’intervista, Super Pippo ha parlato anche di Krzysztof Piatek: “Ottimo giocatore, me ne aveva parlato Perinetti che lo da preso al Genoa e non sbaglia un colpo. Un attaccante che fa più di 20 gol in A è per forza un grande acquisto. Si è posto benissimo, con intelligenza: mi piace in area di rigore, sa muoversi, quando tira difficilmente sbaglia. Ma non dimentichiamoci di Cutrone”.

Patrick Cutrone Milan-Udinese

Serie A, Milan-Lazio in campo alle ore 20.30

A proposito di Patrick, ecco il pensiero di Filippo Inzaghi: “Lui è il futuro, io l’ho fatto esordire giovanissimo in Primavera. Gli auguro di indossare la mia maglia numero 9 e di fare la fortuna del club. Meglio del Milan non c’è niente: sei importante se giochi titolare ma anche se lo fai per mezzora. Per il futuro io ragionerei così”.

Una considerazione, infine, sull’amico e collega Gennaro Gattuso: “Rino ha tutte le qualità per sapere cosa fare. Visto che noi allenatori siamo legati ai risultati gli auguro di restare tanti anni sulla panchina del Milan. Vorrebbe dire aver riportato la squadra ai fasti di un tempo”.

Ecco un video con alcune giocate di Piatek:

https://www.youtube.com/watch?v=KG0LiH6aHz8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2019 13:46

Galliani sta col Milan: “Fair Play Finanziario è un’ingiustizia”

nl pixel