Filippo Inzaghi: "Milan, avanti così. Cutrone? Gli consiglio di restare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inzaghi: “Milan, avanti così. Cutrone? Gli consiglio di restare”

Filippo Inzaghi Attaccanti Milan

Lunga intervista di Filippo Inzaghi alla Gazzetta dello Sport. L’ex bomber rossonero ha parlato di Gattuso, Cutrone e Piatek ma non solo.

Milan, Filippo Inzaghi punta con decisione su Gattuso, Leonardo e Maldini. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante e allenatore rossonero ha elogiato il nuovo corso milanista targato Elliott: “So come lavora Rino – ha dichiarato Super Pippo – conosco la sua passione e la sua dedizione. È sulla strada giusta, ma ci vuole tempo per costruire le squadre”.

“Stanno lavorando bene tutti i miei amici. Rino in panchina, con grinta e competenza. Leonardo e Paolo Maldini hanno le idee chiare. C’è tutto quello che serve per rinascere, credo che il peggio sia passato, ci sono giovani bravi e in crescita. La società ha speso, segno che questa dirigenza ha un progetto in testa: tornare nel calcio che conta, dove compete al Milan. Quando vedo Galliani ripenso alle nostre notti magiche. Per ricostruire ci vuole calma”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel corso dell’intervista, Filippo Inzaghi ha parlato anche di Piatek e Paquetà e dei paragoni con Shevchenko e Kakà: “Sono fuorvianti, ogni giocatore è uguale soltanto a se stesso. Piatek e Paquetà sono acquisti in prospettiva, anche se sono già bravi. Ma Kakà era un trequartista, Paquetà è un giocatore diverso, ha buon piede e attitudine alla corsa. Sta dando molto al Milan, come il polacco. Piatek è arrivato e si è trovato subito a suo agio, ha fatto gol anche con la Polonia. Non assomiglia né a me né a Sheva, ma è bravo e mi piace molto. Però non dimentichiamoci di Cutrone”.

Esultanza Cutrone
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Cutrone, l’agente: “Mai pensato di andar via”

A proposito di Patrick Cutrone, ecco il pensiero di Pippo: “Gli do un consiglio, resti al Milan, meglio del Milan non c’è niente. Conosco bene Patrick, l’ho fatto esordire in Primavera quando per età era ancora nella categoria Allievi. Deve aspettare il momento giusto e Rino lo aiuterà a crescere. So bene quello che trasmette, magari mi somiglia anche se tecnicamente è diverso. Ma i paragoni sono inutili per chi deve evolversi. Creano aspettative pesanti”.

“Spero che lui e Piatek possano realizzare con la maglia del Milan quello che abbiamo realizzato io e Sheva. E sono certo che rappresentino il futuro del club e della squadra che Rino sta formando. Ci è voluto del tempo, ma la luce si vede”.

Infine, una considerazione su Gennaro Gattuso: “Io credo che Rino potrà realizzare al Milan quello che Conte è riuscito a fare con la Juve. Quando noi vincevamo c’era una Juve in assestamento, che doveva azzerare e risalire. Conte dal settimo posto l’ha portata a grandi successi. È un’impresa che può riuscire anche a Rino. I segnali ci sono”.

Ecco un video con alcune giocate di Pippo Inzaghi in maglia rossonera:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2019 10:40

Juventus in ansia, infortunio per Cristiano Ronaldo (video)

nl pixel