Covid, ricoverato Filippo Pozzato

Covid, ricoverato Filippo Pozzato

L’ex ciclista Filippo Pozzato ricoverato per coronavirus. L’atleta: “Ho detto no al vaccino, mi sentivo forte”.

ROMA – L’ex ciclista Filippo Pozzato per coronavirus. E’ stato lo stesso atleta ad annunciarlo spiegando che “mi sono sempre sentito forte e per questo motivo non ho fatto il vaccino. L’appuntamento era per il 25 ottobre, ma qualche giorno prima sono risultato positivo. Ed ora potrei avere bisogno dell’ossigeno“.

Pippo Pozzato positivo al coronavirus

Un calvario che, come raccontato dallo stesso ex ciclista riportato dal Corriere della Sera, è iniziato due giorni prima dell’appuntamento del vaccino: “Qualche linea di febbre e faccio subito il tampone. Poi ho avuto per diverso tempo la febbre a 39 ed ero morto. Quando è andata via è crollata la saturazione dell’ossigeno e mi hanno portato in ospedale per tenere sotto controllo la mia polmonite […]“.

Sono assistito molto bene – ha confermato Pippo Pozzato – ma io sto malissimo. Al momento non ho bisogno della maschera, ma se peggioro dovranno mettermela“. Sicuramente il mondo del ciclismo è in apprensione per le condizioni di uno degli atleti che ha regalato tante gioie in bicicletta. La speranza è quella di rivederlo il prima possibile a casa.

Coronavirus

Chi è Filippo Pozzato

Nato a Sandrigo, in provincia di Vicenza, il 10 settembre 1961 Filippo Pozzato ha iniziato a giocare ad hockey per poi avvicinarsi al ciclismo all’età di 12 anni. Da sempre è stato considerato una vera e propria promessa delle due ruote e i successi da professionista non sono mancati anche se forse poteva arrivare qualcosa di più soprattutto con la maglia azzurra.

Ora per Pippo la sua più grande sfida: battere il coronavirus. Una gara molto importante da vincere per l’ex ciclista che, come confermato anche da lui stesso, sta lottando al massimo per ritornare il prima possibile a casa e dai suoi familiari.