Tortu torna in pista dopo l’infortunio con un 10.21 (controvento) sui 100

Tortu torna in pista dopo l’infortunio con un 10.21 (controvento) sui 100

Rovereto, Filippo Tortu torna in pista dopo l’infortunio con un 10,21 controvento che lascia ben sperare. “È una delle gare più belle che abbia mai fatto”.

ROVERETO – C’è grande gioia e grande speranza nel rivedere Filippo Tortu in pista. A Rovereto, dove ha celebrato il ritorno dopo lo stop che lo ha tenuto fermo per ben due mesi.

archivio Image / Sport / Atletica / Filippo Tortu / foto Imago/Image Sport

Filippo Tortu. 10.21 a Rovereto per la 55esima edizione dei Giochi della Quercia

Il primatista italiano dei cento metri vince in occasione del suo rientro a Rovereto, sede della 55esima edizione del Palio della Quercia.

Dopo due mesi fuori dalla pista per infortunio, Filippo Tortu vince i 100 metri con un 10.21 controvento che fa ben sperare il suo staff e sicuramente regala sorriso e morale a un giovane costretto a fare i conti con il primo (e si spera ultimo) infortunio delicato e rilevante della sua carriera.

Tortu corre una gara convincente, parte dai blocchi con la giusta determinazione e si trova subito a dominare nel testa a testa con Sani Brown, uno dei top della batteria di Rovereto.

Di seguito il video delle Federazione che mostra la gara di Filippo Tortu

Filippo Tortu: “Una grande emozione ricominciare in questo modo”

Dopo la gara Filippo Tortu ha parlato alla stampa facendo sapere di essere entusiasta della sua prestazione oltre che ovviamente del caloroso supporto del pubblico che lo ha spinto anche controvento.

“E’ una delle gare più belle che abbia mai fatto ed è una grande emozione ricominciare in questo modo, con l’urlo del pubblico di Rovereto a spingermi. È qualcosa di importante per me, ho avuto le risposte che speravo, che sentivo di poter ottenere, sono molto, molto soddisfatto”.

Di seguito il video della Federazione Italiana di Atletica con le dichiarazioni di Tortu al termine della gara.