Filippo Turetta, clamoroso: la sentenza sull’omicidio di Giulia Cecchettin

Filippo Turetta, clamoroso: la sentenza sull’omicidio di Giulia Cecchettin

Filippo Turetta condannato per l’omicidio di Giulia Cecchettin: ecco la decisione della Corte d’Assise di Venezia.

La Corte d’Assise di Venezia ha emesso oggi, 3 dicembre 2024, la sentenza di condanna a per Filippo Turetta, riconosciuto colpevole dell’omicidio di Giulia Cecchettin, avvenuto l’11 novembre 2023.

La decisione è giunta nel primo pomeriggio, dopo che i giudici si erano ritirati in camera di consiglio in mattinata.

La sentenza a Filippo Turetta per l’omicidio di Giulia Cecchettin

La Corte d’Assise di Venezia ha emesso la sentenza di primo grado nel processo a carico di Filippo Turetta, accusato del brutale omicidio di Giulia Cecchettin.

Come riportato da Fanpage.it, i giudici hanno condannato Turetta alla pena dell’ergastolo per il femminicidio di Giulia, segnando un momento cruciale nella vicenda giudiziaria legata a questo tragico caso.

Le parole dello zio di Giulia Cecchettin

In attesa del verdetto per l’omicidio di Giulia Cecchettin, come riportato da Fanpage.it, è presente in tribunale ed ha parlato con i giornalisti, lo zio della vittima Andrea Camerotto.

Non vincerà nessuno perché noi abbiamo perso Giulia e la famiglia di Filippo ha perso Filippo. Lui resterà quello che è a prescindere dalla durata della condanna. Resterà sempre l’assassino di Giulia“, ha dichiarato lo zio di Giulia Cecchettin ai cronisti.

In una recente intervista a Mattino 5, era intervenuto duramente contro Filippo Turetta: “Inumano non è avere la possibilità di giocare alla Play station ma di togliere la vita e nel modo in cui è stata tolta“.

E sulla similitudine con il criminale Pablo Escobar attacca. “Non serve essere Escobar per uccidere una persona, abbiamo capito che un delitto può essere compiuto da una persona qualsiasi“.