Final Eight per Champions ed Europa League, il programma

Europa League, le gare di Inter e Roma in gara secca in Germania

Final Eight per Champions ed Europa League. Inter e Roma in gara secca contro Getafe e Siviglia.

NYON (SVIZZERA) – Final Eight per Champions ed Europa League. E’ questo il piano della ripartenza dell’Uefa. L’ufficialità dei nuovi format delle due competizioni è arrivata nella giornata di mercoledì 17 giugno.

Uno scenario che consentirà alle manifestazioni di concludersi entro la fine di agosto per dare spazio, successivamente, alla nuova stagione. Il calcio è pronto a ripartire e tra qualche mese anche le competizioni internazionali inizieranno la volata finale dopo lo stop per l’emergenza coronavirus.

Champions League

Final Eight a Lisbona. E’ questo il piano dell’Uefa per la Champions League con le prime otto squadre che si sfideranno in Portogallo in gare secche (quarti, semifinali e finale) fino alla partita che vale il titolo fissata per il 23 agosto 2020.

Niente da fare, quindi, per Istanbul. La capitale turca era la designata per ospitare la finale. Il rifiuto a disputare le partite a porte chiuse, però, ha portato l’Uefa a spostare la fase finale a Lisbona con la Turchia che ospiterà l’atto conclusivo del 2021. Prima della Final Eight ci sarà il ritorno degli ottavi di finale con Juventus e Napoli in campo per centrare il pass.

Champions League
Champions League

Europa League

L’Europa League si trasferisce in Germania. La Final Eight si disputerà a Duisburg, Gelsenkirchen, Dusseldorf e Colonia. Niente andata e ritorno per Inter-Getafe e Roma-Siviglia che si disputeranno in gara secca per completare il quadro degli ottavi di finale in Germania. Le date saranno comunicate nei sorteggi in programma venerdì 10 luglio.

Supercoppa Europea

La Supercoppa Europea si giocherà a Budapest. Nessuna decisione sulla data anche se molto probabilmente ci sarà un rinvio a settembre della partita che solitamente assegna il primo trofeo stagionale a livello europeo. Il calcio internazionale è pronto a ripartire e il 17 giugno è stata la data giusta per ufficializzare la programmazione.

ultimo aggiornamento: 09-07-2020

X