Matteo Berrettini in finale al Masters 1000 di Madrid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Matteo Berrettini in finale al Masters 1000 di Madrid. Successo di Sabalenka tra le donne

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini in finale al Masters 1000 di Madrid. In semifinale il romano ha sconfitto in due set il norvegese Ruud.

MADRID (SPAGNA) – Matteo Berrettini in finale al Masters 1000 di Madrid. Prestazione perfetta per il romano che in due set (6-4 6-4) ha avuto la meglio sul norvegese Casper Ruud e ha conquistato la sua prima finale in questo torneo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A differenza della sfida contro il cileno Garin, Berrettini ha iniziato con il piede giusto dal primo set soprattutto con il servizio. Nessun break a disposizione per il norvegese, mentre l’italiano nel primo set ha allungato nell’unica occasione mentre nel secondo ha sfruttato la prima palla break e chiuso i giochi al secondo match point (il primo era stato salvato da Ruud con un bel servizio). Ora la sfida contro Zverev. Il tedesco negli ultimi due turni ha eliminato Nadal e Thiem.

Tra le donne successo di Aryna Sabalenka

Primo successo sulla terra rossa (secondo in stagione) per Aryna Sabalenka. La bielorussa, numero sette al mondo, nella finale è riuscita ad avere la meglio sulla grande favorita Ashleigh Barty in tre set. Una partita in salita per la numero uno al mondo che ha perso il primo set 6-0.

La reazione è arrivata nel secondo set con un parziale di 6-3, ma nel terzo la bielorussa è stata molto attenta a salvare due palle break e sfruttare l’unica palla a disposizione per assicurarsi il suo primo successo a Madrid.

Masters 1000 Madrid
fonte foto https://www.facebook.com/mutuamadridopen

Sabalenka numero 4 al mondo

Una vittoria che ha permesso ad Aryna Sabalenka di salire numero quattro al mondo. La bielorussa, settima prima dell’inizio di Madrid, ha superato Andreescu, Svitolina e Kenin e si è messa in scia delle prime. Ora per lei l’obiettivo è entrare tra le prime tre, ma non sarà per nulla semplice. Roma potrebbe essere una grande occasione per continuare la scalata in classifica.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/mutuamadridopen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2021 23:23

Giro d’Italia, Filippo Ganna la prima Maglia Rosa

nl pixel