La conferenza stampa di Klopp alla vigilia della finale di Champions tra Real Madrid e Liverpool.

Vigilia di finale di Champions a Kiev. Il Liverpool si prepara alla grande impresa: fermare il Real, bicampione d’Europa in carica. Queste le parole della conferenza stampa di Klopp, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Quella di domani è una grande sfida, ma è pur sempre calcio“.

In finale il tecnico tedesco ci arrivò già cinque anni fa col Dortmund, perdendo dal Bayern: “La maggiore differenza è avere alle spalle un popolo come quello del Liverpool. Dal punto di vista tecnico preparare una sfida di questo livello richiede pochi cambiamenti. Devi essere calmo, convinto, tranquillo. Questo gruppo merita di essere qui, sono orgoglioso dei miei giocatori“.

Finale Champions, la conferenza stampa di Klopp

Più carico che mai, Klopp parla dell’incrocio, il primo in carriera, con Zidane: “Lui è stato uno dei migliori calciatori dei suoi tempi e ha ora la possibilità da allenatore di conquistare la Champions per la terza volta di fila, evento mai accaduto. Siamo qui, io e lui, per vincere questa partita. Zidane è un lottatore e il Real gioca un calcio fantastico. Possibilità? Cinquanta per cento loro, cinquanta noi“.

Poi un’analisi della cavalcata dei Reds: “Nessuno pensava che potessimo arrivare alla finale, ma siamo qui perché siamo il Liverpool. Non siamo qui solo perché siamo una buona squadra, ma perché nel nostro dna c’è quello di compiere grandi cose. L’esperienza è importante, ma noi cercheremo di lottare al loro livello. Da due settimane stiamo preparando questa gara. Il nostro calcio è il nostro calcio e ci ha portato a questi livelli. Si può sempre cambiare nella vita, tenendo conto anche dei propri avversari, ma io penso che sia fondamentale sfruttare sempre la propria forza“.

Nel video gli highlights della gara d’andata tra Liverpool e Roma, nella semifinale che ha portato qui gli inglesi:

https://www.youtube.com/watch?v=gJKv02XsL4Y&t=3s

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio champions league Finale Jurgen Klopp Liverpool

ultimo aggiornamento: 25-05-2018


Mercato Milan, niente prestito per Bellanova: il giocatore sarà aggregato alla prima squadra

Finale Champions, la conferenza stampa di Zidane: “Non siamo favoriti”