Finale Champions League 2020, il racconto della sfida tra PSG e Bayern
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, il gol dell’ex condanna il PSG, Coman regala la coppa al Bayern. Scontri e arresti a Parigi

Champions League

Finale Champions League 2020, PSG-Bayern Monaco 0-1: una rete di Coman regala la coppa ai bavaresi.

LISBONA (PORTOGALLO) – Finale Champions League 2020, PSG-Bayern Monaco. Sesto trionfo nella competizione internazionale per i bavaresi che a Lisbona hanno trionfato grazie al classico gol dell’ex di Coman.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, i risultati di domenica 23 agosto 2020

Di seguito i risultati di Champions League di domenica 23 agosto 2020.

PSG-Bayern Monaco 0-1

Champions League, PSG-Bayern Monaco 0-1, la decide Coman

PSG-Bayern Monaco 0-1

Marcatori: 59′ Coman

PSG (4-3-3): Keylor Navas 6; Kehrer 5, Thiago Silva 6, Kimpembe 5.5, Bernat 6 (80′ Kurzawa s.v.); Paredes 5 (65′ Verratti 5.5), Marquinhos 6.5, Herrera A. 5 (72′ Draxler s.v.); Di Maria 6.5 (80′ Choupo-Moting s.v.), Mbappè 5, Neymar 5. All. Tuchel 5

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer 8; Kimmich 7.5, Boateng J. s.v. (25′ Sule 5.5), Alaba 7, Davies 7; Goretzka 6.5, Thiago Alcantara 6.5 (86′ Tolisso s.v.); Gnabry 5.5 (68′ Coutinho 6), Muller 6, Coman 7 (68′ Perisic 5.5); Lewandowski 6. All. Flick 7.5

Arbitro: Sig. Daniele Orsato di Schio 6

Note: Ammoniti: Paredes, Neymar, Thiago Silva, Kurzawa (P); Davies A., Gnabry, Sule (B). Angoli: 4-4. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Dopo un inizio ‘soft’ il match si accende. La prima doppia chance capita sui piedi di Neymar. Neuer prima gli dice di no e dopo si oppone impedendo il passaggio a Di Maria. La reazione del Bayern arriva con Lewandowski, palla sul palo. Dall’altra parte è Di Maria ad avere la palla dell’1-0, l’argentino mette troppa forza con la sfera che finisce alta. Prima dell’intervallo una chance per parte con Lewandowski e Mbappé, ma il punteggio non cambia.

Nella ripresa il Bayern Monaco la sblocca all’improvviso. Cross di Kimmich per Coman sul secondo palo. Il grande ex di testa batte Keylor Navas. La reazione del PSG arriva con Marquinhos, ma Neuer si supera ancora una volta. Negli ultimi minuti il forcing del PSG non porta a nulla con il Bayern Monaco che alza la sesta Champions League della sua storia.

Bayern Monaco
30/05/2020 Monaco (Germania) – Bundesliga / Bayern Monaco-Fortuna Duesseldorf /foto Pool/Imago//Image Sport nella foto: esultanza gol Robert Lewandowki

Scontri e arresti a Parigi

Notte di tensione a Parigi dopo la sconfitta del Psg contro il Bayern Monaco nella finale di Champions League.

Alcuni tifosi che avevano assistito alla partita al Parc de Princes si sono riversati in strada armati di bastoni e fumogeni. Anche durante la partita sono andati in scena scontri con la polizia, che ha disperso i gruppi di tifosi armati ricorrendo ai lacrimogeni.

Dopo la partita i tifosi hanno incendiato auto e preso d’assalto i negozi. Intorno all’una di notte la Prefettura di Parigi ha disposto lo sgombero della zona degli Champs-Elysées.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2020 9:39

Parma, esonerato Roberto D’Aversa: il comunicato

nl pixel