Brasile-Perù 3-1: sintesi e tabellino del match della finale di Copa America
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Copa America 2019, trionfo Brasile al Maracanà. Perù battuto 3-1

Pallone Euro 2020

La sintesi e il tabellino di Brasile-Perù 3-1: la nazionale carioca conquista la Copa America 2019. Espulso Gabriel Jesus.

RIO DE JANEIRO (BRASILE) – Brasile-Perù 3-1, al Maracanà trionfano i verde-oro. La nazionale di casa conquista la Copa America lasciando alle spalle i fischi della e vince per la nona volta questa competizione. I bianco-rossi fermano a 2 con l’ultima che risale al 1975.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Brasile-Perù 3-1

Partenza in discesa che al 15′ trova il gol del vantaggio. Dani Alves trova Gabriel Jesus. Cross per Everton che arriva puntuale con il piatto destro e fa esplodere il Maracanà. Un tiro e un gol per il Brasile che va ad un passo dal raddoppio con Coutinho, palla fuori.

Guerrero pareggia – Il Brasile va ad un passo dal raddoppio con Firmino ma al 44′ subisce il gol del pareggio. Rigore per un tocco con il braccio di Thiago Silva. Dal dischetto si presenta Guerrero che spiazza Alisson e pareggia i conti.

Gabriel Jesus a segno – Ma non c’è tempo di esultare per il Perù che si ritrova sotto prima dell’intervallo. Yotun perde palla in uscita. Due tocchi e Gabriel Jesus trafigge l’incolpevole Gallese.

Richarlison la chiude – Nella ripresa i bianco-rossi si gettano in avanti e lasciano spazio alla squadra di casa che sfiora il gol con Coutinho. La sfida per il Brasile si potrebbe complicare al 71′ per l’espulsione di Gabriel Jesus (doppia ammonizione) ma esclusa una conclusione di Flores, palla fuori, poco da segnalare per il Perù. Anzi sono proprio i verde-oro a trovare il tris in pieno recupero con il rigore di Richarlison, assegnato per un fallo di Zambrano su Everton. Il Maracanà può tirare un sospiro di sollievo ed esultare.

Il tabellino di Brasile-Perù 3-1

Marcatori: 15′ Everton (B), 44′ rig. Guerrero (P), 45’+3 Gabriel Jesus (B), 90′ rig. Richarlison (B)

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Arthur, Casemiro; Gabriel Jesus, Coutinho (77′ Militao), Everton (90’+3 Allan); Firmino (75′ Richarlison). A disp. Cassio, Ederson, Filipe Luis, David Neres, Willian, Fernandinho, Paquetà, Fagner. All. Tite

Perù (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Zambrano, Abram, Trauco; Tapia (82′ Gonzales), Yotun (79′ Ruidiaz); Carrillo (86′ Polo A.), Cueva, Flores; Guerrero. A disp. Caceda, Corzo, Santamaria, Araujo, Ballon, Pretell, Alvarez, Callens. All. Gareca

Arbitro: Sig. Roberto Tobar (Cile)

Note: Ammoniti: Gabriel Jesus, Thiago Silva (B); Tapia, Zambrano (P). Espulsi: al 71′ Gabriel Jesus (B) per doppia ammonizione. Angoli: 3-4 per il Perù. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/CopaAmerica/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:11

Mercato Milan, Laxalt e Borini tra i primi partenti

nl pixel