Finale Coppa Italia, Suso: "Con la Juve serve la gara perfetta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Suso: “Il Milan è casa mia. Con la Juve serve la gara perfetta”

SUSO

Lo spagnolo Suso, uno dei punti di forza del Milan di Gattuso, ha parlato a Tuttosport in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus.

Juventus-Milan, finale di Coppa Italia 2018: Suso ha smaltito la botta subita nella gara di campionato contro l’Hellas Verona e sarà regolarmente in campo a Roma. Una buona notizia per i rossoneri, che puntano molto sulle qualità dello spagnolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Dobbiamo disputare una partita perfetta – ha dichiarato ai microfoni di Tuttosport – solo così ci sarà la possibilità di vincere. Sono convinto che l’anno prossimo possiamo davvero fare il salto di qualità: una vittoria in Coppa Italia completerebbe il percorso di crescita e ci darebbe grande fiducia anche per la prossima stagione”.

Suso, dunque, non vede l’ora di scendere sul rettangolo dell’Olimpico. “Ultimamente la Juve ha un po’ faticato, ma è anche vero che alla fine ha portato a casa il risultato. Se dite che non è stata una schiacciasassi come in passato, sicuramente è così. Però quella che ci attende una finale con un trofeo in palio. La stanchezza, in partite come queste, non si sente”.

Finale TIM Cup 2018, Juventus-Milan, mercoledì 9 maggio alle ore 21

La stagione dell’ex Genoa è stata caratterizzata da luci e ombre: “Un conto è giocare 25 partite, un altro 50. Non voglio trovare scuse, alla fine ho gli stessi numeri di un anno fa. Però è evidente che in 4-5 occasioni sono arrivato un po’ stanco”.

Nel corso dell’intervista, l’esterno rossonero ha parlato anche di Rino Gattuso: “Ha fatto scelte precise ed è stato giusto così. Eravamo reduci da mesi nei quali non si riusciva a trovare una quadra. Lui ha preso una strada e l’ha seguita fino in fondo. Noi diamo stati i suoi interpreti. E quindi un po’ di stanchezza, alla fine, può esserci stata”.

“È un tecnico a cui piace la corsa, la fatica e la concentrazione. Come era lui in campo lo è adesso in panchina. Ma è una persona che nel rapporto umano sa trasmettere qualcosa di importante. Sa parlare, sa scegliere il momento giusto in cui dirti una cosa e stare invece zitto. In questo modo, sa sempre trasmettere la giusta fiducia”.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Suso: “Voglio restare al Milan, questa è casa mia”

Come detto, la botta alla coscia destra presa contro il Verona non ha fermato Suso: “Ho ancora un po’ di ore per smaltire. Ecco, il fatto che sia soltanto una botta è importante, perché significa sicuramente che il tempo gioca a mio favore”.

Il futuro dello spagnolo è al Milan: “Ho sempre detto che qui al Milan sto molto bene, che non c’è nulla che mi possa far pensare di andare via. Se la squadra, se la società vorrà crescere insieme a me, sarò ben contento perché ormai il Milan è la mia casa. Se così non fosse, se invece di crescere puntasse a un anno di transizione, me l’avrebbe detto”.

La fase offensiva, o meglio, realizzativa della squadra di Gattuso continua a latitare, ma Suso non è preoccupato: “Penso che sia un problema di tutta la squadra se il centravanti non segna. E comunque, anche questo non è un problema: se si vince con i gol degli esterni e dei centrocampisti, sarebbe perfetto”.

Suso

Milan, obiettivo Europa League

“Penso che dopo aver cambiato tutto un anno da, non si debba ricominciare di nuovo da zero, ormai abbiamo una buona base da cui partire. Finalmente c’è una base su cui inserire elementi nuovi, il mister sa quello che deve essere giusto. E ripartiremo da quel punto”.

Tra gli argomenti affrontati c’è anche quello relativo ad André Silva: “È giovane, ha tantissime qualità e ultimamente sta andando molto meglio. Ci sono giocatori che hanno bisogno di più tempo per adattarsi e lui è uno di questi. Tre mesi fa, tutti dicevano che Calhanoglu non serviva, mentre adesso è il migliore del calcio italiano. Ogni giocatore ha il suo tempo, giocare al Milan non è facile”.

La vittoria della TIM Cup spalancherebbe al Milan le porte dell’Europa League. E Suso lo sa bene: “Ora si pensa solo a vincere la Coppa Italia e ad andare in Europa dalla porta principale. Se poi dovesse andare male, tutto sul campionato”.

Ecco le immagini di Sassuolo-Milan 0-2 con gol di Suso:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2018 12:30

Calhanoglu: “Voglio la Coppa. Con Gattuso possiamo aprire un ciclo”

nl pixel