Finale Coppa Italia, Sergio Mattarella: "Sarà un bello spettacolo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mattarella su Juventus-Milan: “Sarà un bello spettacolo”

Sergio Mattarella

Il Presidente della Repubblica ha accolto Milan e Juventus al Quirinale alla viglia della super sfida dell’Olimpico. Ecco le parole di Sergio Mattarella.

In vista della finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus, i Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato al Quirinale le due squadre. Ecco le parole del Capo dello Stato.

“È davvero un piacere incontrarvi. Mi spiace domani sera di non poter essere presente come ho fatto negli anni passati. Sono certo che sarà una grande partita, che coinvolgerà tante persone, non soltanto i presenti allo stadio. Tra coloro che lavorano al Quirinale ci sono tanti tifosi delle squadre di calcio. Io ho l’obbligo di guardare con uguale simpatia a tutte le squadre d’Italia”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Voi siete – ha aggiunto Sergio Mattarella – come tutte le grandi società di calcio e i loro protagonisti, siete la punta più conosciuta di un grande movimento sportivo, che è il più popolare e il più amato nel nostro Paese e non soltanto. Vi è anche una sorta di concorrenza da altri sport come basket e pallavolo, ma il calcio rimane il più seguito”.

Fonte foto http://www.quirinale.it/elementi/Elenchi.aspx?tipo=Foto

Finale TIM Cup 2018, Juventus-Milan mercoledì 9 maggio alle ore 21

“Voi avete anche una responsabilità, perché siete un modello, anche da coloro che sono dei dilettanti nel gioco di calcio, che guardano a voi con grande ammirazione nel tentativo di imitarvi. Quello che hanno appena detto Buffon e Bonucci è molto importante, nonostante la competizione che è normale che ci sia, però sempre nel rispetto e nella correttezza. Quando sono stato eletto presidente della Repubblica ho fatto il giuramento e mi sono paragonato a un arbitro, assicurando la mia imparzialità. Subito dopo, ho detto che i giocatori dovrebbero aiutare l’arbitro”.

“Io seguo le partite di calcio quando posso e vedo spesso tanti esempi di correttezza durante e dopo le partite. È una cosa di grande importanza. I nostri arbitri sono tra i migliori al mondo, ma vedendo quello che accade nelle coppe internazionali bisogna essere molto contenti dei nostri arbitri. Se l’arbitro non si nota significa che ha arbitrato bene. Vi faccio molti auguri – ha concluso Sergio Mattarella – spero di riuscire a vederla in tv. Non sono certo, ma sono certo che sarà un bello spettacolo”.

Queste, invece, le parole di Suso in vista della finale di Coppa Italia:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2018 18:11

Bonucci al Quirinale: “Finale di Coppa Italia festa del calcio italiano”

nl pixel