Napoli-Juventus è la finale di Coppa Italia del 2020. Tutte le informazioni sulla sfida tra la squadra di Sarri e quella di Gennaro Gattuso.

È Napoli-Juventus la finale di Coppa Italia del 2020, primo trofeo assegnato dopo l’emergenza coronavirus. In semifinale i bianconeri hanno eliminato il Milan di Stefano Pioli, mentre i partenopei hanno eliminato l’Inter di Antonio Conte. Le gare di ritorno sono state disputate dopo il lockdown, quindi dopo la fase dura dell’emergenza coronavirus.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso

Finale Coppa Italia 2020, quando e dove si gioca Napoli-Juventus

Juve e Napoli si affrontano mercoledì 17 giugno allo stadio Olimpico di Roma. Il fischio d’inizio è programmato alle ore 21.00. La partita si sarebbe dovuta disputare il 13 maggio, poi l’emergenza coronavirus ha rivoluzionato il calendario del calcio italiano e più in generale dello sport.

Si tratta di una partita dal valore storico trattandosi del primo trofeo assegnato post emergenza coronavirus. Lo spettacolo potrebbe risentire dei mesi di stop durante i quali i giocatori sono stati costretti a rimanere fermi senza allenarsi. con evidenti ripercussioni sull’aspetto atletico e mentale.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

La designazione arbitrale

Nella giornata del 15 giugno è stata ufficializzata la squadra arbitrale per la finale di Coppa Italia. la partita sarà diretta da Doveri, coadiuvato da Paganessi e Alassio. Quarto uomo Calvarese, Irrati al Var. Schenone è l’assistente al Var.

DOVERI
PAGANESSI – ALASSIO
IV: CALVARESE
VAR: IRRATI
AVAR: SCHENONE

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news Coppa Italia Juventus-Napoli Napoli

ultimo aggiornamento: 15-06-2020


Bologna, giocatori e staff rinunciano a una mensilità

Gravina, ‘Manca ultimo tassello, il ritorno dei tifosi allo stadio’