Finale Coppa Italia, le dichiarazioni della vigilia. Gasperini: “La vittoria sarebbe una ciliegina sulla torta”. Pirlo: “La squadra sta bene”

ROMA – Le dichiarazioni della vigilia della Finale di Coppa Italia. Gian Piero Gasperini e Andrea Pirlo in conferenza stampa hanno presentato le insidie della sfida del Mapei Stadium, in programma alle 20:45 di mercoledì 18 maggio 2021.

Finale Coppa Italia, la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini

Una vigilia sicuramente molto tesa per l’Atalanta. “La vittoria sarebbe una ciliegina sulla torta – ha detto Gasperini in conferenza stampa riportato da tuttomercatoweb.comla squadra è cresciuta tanto e ha giocato grandi partite […]. Quest’anno siamo stati bravi, non eravamo mai arrivati davanti alla Juventus. Questo però non significa che loro non hanno giocatori forti. Solo che in campionati siamo riusciti ad essere più continui […]“.

Il tecnico degli orobici non vuole sentir parlare di Atalanta favorita: “Affrontiamo la Juventus, una squadra costruita con ambizioni e traguardi diversi. Noi ovviamente pensiamo di vincere, ma dobbiamo fare comunque molta attenzione. I tifosi? Si tratta di una piacevole novità. Fa sempre bene vedere gli spettatori sugli spalti e speriamo che possano tornare stabilmente perché sono un elemento fondamentale per noi e il calcio in generale […]“.

Gian Piero Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini

Finale Coppa Italia, la conferenza stampa di Andrea Pirlo

Una finale che potrebbe valere la conferma di Andrea Pirlo. Il tecnico bianconero, però, in conferenza stampa ha preferito non affrontare questo argomento: “Il mio obiettivo è chiudere la stagione al meglio, poi del mio futuro ci sarà tempo per parlarne […]. I tifosi? E’ una bella cosa il loro ritorno. Lo abbiamo pagato soprattutto in Champions dove abbiamo notato la differenza nelle gare con gli spettatori […]“.

Una partita che non vedrà la presenza di Bonucci. “Leonardo ha avuto un problema al ginocchio e non ci sarà – ha confermato Pirlo – gli altri stanno bene […]. Vogliamo alzare questo trofeo“.

TAG:
calcio news Juventus

ultimo aggiornamento: 18-05-2021


Serie A, accordo tra Lega e Google contro la pirateria

Serie A, il Torino pareggia contro la Lazio e condanna il Benevento alla retrocessione