Finale Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le reti di Kulusevski e Chiesa regalano il successo ai bianconeri.

REGGIO EMILIA – Finale Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2. Quattordicesimo trionfo in questa competizione per i bianconeri. Al Mapei Stadium decidono le reti di Kulusevski e Chiesa. Il momentaneo pareggio porta la firma di Malinovskyi.

Finale Coppa Italia 2021, Atalanta-Juventus 1-2: decide Chiesa

Atalanta-Juventus 1-2

Marcatori: 32′ Kulusevski (J), 42′ Malinovskyi (A), 73′ Chiesa (J)

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi (76′ Djimsiti), Romero, Palomino; Hateboer (76′ Ilicic), de Roon, Freuler, Gosens (83′ Miranchuk); Pessina (68′ Pasalic); Malinovskyi (68′ Muriel), Zapata D. All. Gasperini

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa (74′ Dybala); Kulusevski (82′ Bonucci), Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

Arbitro: Sig. Davide Massa di Imperia

Note: Ammoniti: Malinovskyi, Romero, Freuler, de Roon, Ilicic (A); Chiellini, de Ligt (J). Espulso: all’88’ Toloi (A) dalla panchina per proteste. Angoli: 3-1 per l’Atalanta. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Prima parte di tempo dominata dall’Atalanta. Buffon decisivo subito su Palomino. Poco dopo ci prova in due occasioni Zapata: prima la palla termina di poco fuori e poi è decisivo Buffon. Ancora pericolosa la squadra di Gasperini. La conclusione di Freuler non inquadra la porta. Il match un po’ a sorpresa si sblocca al 32′. Cuadrado recupera palla e Kulusevski con il mancino a giro batte Gollini. La squadra di Gasperini protesta per un presunto fallo del colombiano su Gosens. Passano dieci minuti e l’Atalanta pareggia. Freuler recupera palla su Rabiot, la sfera arriva a Malinovsky che con il mancino fredda Buffon.

Nella ripresa il match prosegue sulla falsariga del primo. Da una parte de Ligt è decisivo su Romero, dall’altra Gollini su Chiesa. Ancora l’ex Fiorentina pericoloso, questa volta il palo a Gollini battuto nega la gioia del gol al numero 22 bianconero. La squadra di Pirlo si riporta in vantaggio al 72′. Chiesa per Kulusevski che serve nuovamente l’ex Fiorentina. Il figlio d’arte è freddo davanti a Gollini e 2-1 bianconero. Si incattivisce la partita nel finale. Espulso dalla panchina Toloi per proteste. Non succede più nulla fino al triplice fischio di Valeri. Ad esultare è la Juventus.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Chi ha vinto la Coppa Italia 2021

La Juventus è la vincitrice della Coppa Italia 2021. I bianconeri in finale sono riusciti a battere l’Atalanta per 2-1 grazie alle reti di Kulusevski e Chiesa. Il momentaneo pareggio era stato firmato da Malinovskyi.

Di seguito il tabellone della Coppa Italia 2020-2021 in formato PDF

TAG:
calcio news Juventus primo piano

ultimo aggiornamento: 19-05-2021


Coppa Italia, i risultati delle semifinali di ritorno

Icardi e Mbappe regalano la Coppa di Francia al PSG. Monaco sconfitto 2-0