Volley, Coppa Italia 2019: Perugia-Civitanova 3-2: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, Leon guida la rimonta di Perugia: la Sir conquista la Coppa Italia

Perugia volley

Perugia conquista la sua seconda Coppa Italia di volley consecutiva. Anche questa volta ad essere sconfitta in finale è Civitanova.

BOLOGNA – Perugia non sbaglia il primo grande appuntamento stagione. Nella Coppa Italia maschile di volley la Sir supera in rimonta (per la seconda volta consecutiva) Civitanova al tie-break e conquista uno degli obiettivi della stagione. Una partita equilibrata e ricca di emozioni con la squadra umbra che sotto di due set riesce trascinata da Leon a conquistare una vittoria forse insperata per come si era messo il match.

Volley, Coppa Italia: rimonta Perugia, Civitanova deve cedere il passo

Perugia e Civitanova si ritrovano un anno dopo nella finale di Coppa Italia. Partono molto bene i marchigiani che con un doppio 25-21 sembrano aver messo in ghiaccio il successo. Nel terzo set la Lube si trova in vantaggio 19-17 ma da qui inizia un black-out inspiegabile. Vittoria ai vantaggi per la Sir che trascinata da un Leon in grandissima forma riesce a portare il match al tie-break, vincendo il quarto set con il punteggio 25-23. Nel quinto set un match sicuramente partita molto equilibrata con la Sir che negli ultimi scambi riesce a mettere in campo un’aggressività diversa portando a casa una vittoria molto importante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Perugia-Civitanova
Perugia-Civitanova (fonte foto https://www.facebook.com/SirSafetyPG/)

Per le due squadre si tratta del primo confronto in questo 2019. Entrambe le compagini sono pronte ad affrontarsi nuovamente in futuro per cercare di conquistare altri trofei in una stagione che li vedrà sicuramente protagonisti sia in Italia che in Europa. Perugia inizia nel migliore dei modi ma Civitanova è pronta a mettere i bastoni tra le ruote.

Di seguito il tabellino della sfida tra Perugia e Civitanova:

Cucine Lube Civitanova: Sokolov 25, Kovar, D’Hulst, Marchisio n.e., Juantorena 17, Massari n.e., Stankovic n.e., Diamantini 8, Leal 13, Cantagalli 1, Cester n.e., Simon 8, Bruno 2, Balaso (L). Coach De Giorgi

Sir Safety Perugia: Piccinelli, Ricci 11, Hoag, Hoogendoorn n.e., Della Lunga, Seif, Leon 26, Lanza 12, Galassi, Colaci (L), Atanasijevic 18, De Cecco 6, Podrascanin 8. Coach Bernardi

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SirSafetyPG/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2019 0:29

Europei slittino, super Italia nella prova a squadra: titolo continentale conquistato

nl pixel