Tennis, Masters 1000 Parigi: trionfa Karen Khachanov
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, sorpresa al Masters 1000 di Parigi: trionfa Khachanov

Tennis

Grande sorpresa al Masters 1000 di Parigi. La stella del tennis russo, Karen Khachanov, supera Novak Djokovic in due set.

PARIGI (FRANCIA) – Grandissima sorpresa nella finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Uno straordinario Karen Khachanov conquista il suo primo grande successo in carriera superando in due set (7-5 6-4) il più quotato Novak Djokovic, al termine di una sfida durata poco più di un’ora e mezza.

Per il classe 1996 nativo di Mosca si tratta della quarta vittoria in carriera, la terza in questo 2018 che lo ha visto già alzare il trofeo sempre in Francia a Marsiglia e davanti al proprio pubblico. Non riesce a festeggiare il ritorno da numero 1 nel migliore dei modi Djokovic che deve cedere il passo al suo avversario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tennis, Karen Khachanov trionfa al Masters 1000 di Parigi

Primo set molto equilibrato con i due atleti che pagano un po’ le fatiche di questo finale di stagione. Il russo è chiamato a salvare subito una palla break ma poi al quarto game perde il servizio. Djokovic non riesce a sfruttare questa occasione restituendo nel gioco successivo il break. La svolta decisiva di questo set arriva nell’undicesimo game quando Khachanov trova l’allungo decisivo e si porta avanti.

Una botta per il serbo che nel set successivo perde al secondo servizio il break, che poi si rivelerà decisivo per le sorti dell’interno del match. Il russo ha avuto l’occasione di chiudere i giochi definitivamente già al settimo game ma Djokovic è bravo a salvare tre palle break. Un tentativo inutile visto che Khachanov non ha concesso nessuna occasione, conquistando il primo grande successo in carriera.

Di seguito il video con Karen Khachanov che alza il trofeo

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federtennis/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 9:17

Thai boxe, è morto sul ring Christian Daghio

nl pixel