La finale del Mondiale per Club, il resoconto completo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiale per Club, Bayern Monaco-Tigres la finale

Bayern Monaco

Bayern Monaco-Tigres la finale del Mondiale per Club. I bavaresi in semifinale hanno superato 2-0 gli egiziani dell’Al Ahly.

DUBAI (EMIRATI ARABI UNITI) – Bayern Monaco-Tigres la finale del Mondiale per Club. In un periodo insolito per la pandemia, i tedeschi sono riusciti a conquistare il pass per la sfida del primo titolo internazionale della stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per alzare il trofeo, però, Lewandowski e compagni dovranno battere la grande sorpresa Tigres. I messicani per la prima volta nella storia sono riusciti a raggiungere un traguardo storico ed ora proveranno a coronare il loro sogno in una partita che si preannuncia impossibile.

Bayern Monaco in finale, battuti gli egiziani dell’Al Ahly

Una semifinale non povera di insidie per il Bayern Monaco contro gli egiziani dell’Al Ahly. I ritmi di una stagione molto complicata potevano creare qualche ostacolo di troppo per gli uomini di Flick. I bavaresi, però, sono scesi in campo con la concentrazione massima per portare a casa il risultato pieno. A decidere il match è stata una doppietta di Lewandowski.

Il divario tra le due squadre poteva essere anche molto più ampio, ma l’imprecisione dei tedeschi ha fatto rimanere in bilico il risultato fino agli ultimi minuti. Il secondo gol del bomber polacco ha chiuso i conti e permesso ai baveresi di volare in finale.

Bayern Monaco
30/05/2020 Monaco (Germania) – Bundesliga / Bayern Monaco-Fortuna Duesseldorf /foto Pool/Imago//Image Sport nella foto: esultanza gol Robert Lewandowki

La sfida contro il Tigres

Ora in finale una sfida inedita contro il Tigres. I messicani per la prima volta nella storia sono riusciti a centrare la finale grazie al rigore di Gignac contro il Palmeiras.

Una partita che sulla carta si preannuncia molto semplice per i bavaresi. Le qualità, infatti, sono superiori, ma sul campo tutto può succedere. I messicani proveranno a scrivere una pagina di storia importante. Ci attendiamo una partita sicuramente molto bella con Lewandowski e compagni che partono con i favori del pronostico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:05

Juventus-Inter, Pirlo: “Vogliamo la finale”. Conte: “Dobbiamo rendere orgogliosi i tifosi”

nl pixel