Primavera Tim Cup, trionfa la Fiorentina. Torino battuto in finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Primavera Tim Cup, trionfa la Fiorentina. Torino battuto in finale

Pallone Serie A

Primavera Tim Cup, quarto successo per la Fiorentina. I ragazzi di Bigica nella finale hanno superato i detentori del titolo del Torino.

TORINO – La Primavera Tim Cup ritorna in Toscana a distanza di otto anni. La Fiorentina riesce nell’impresa di conquistare il quarto trofeo della sua storia battendo in finale i detentori del titolo del Torino. Un doppio confronto molto combattuto ma alla fine è stata decisiva la vittoria nella sfida di andata firmata dalla doppietta di Vlahovic.

Il talento della Viola è stato il grande protagonista anche nel match di ritorno. Il suo cucchiaio dal dischetto ha permesso agli uomini di Bigica di mettere la gara in discesa e avvicinare il trofeo. Il pareggio di Rauti ha messo un po’ i brividi ai toscani che sono stati graziati poco dopo dal giocatore granata che ha sbagliato il calcio di rigore. Nel finale Maganjic chiude definitivamente i conti. Un successo che riporta la Fiorentina ai grandi livelli nel calcio giovanile con molti talenti che sono pronti al grande salto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Primavera Tim Cup, la Fiorentina ritrova il successo dopo otto anni

Mancava da ben otto anni la Primavera Tim Cup in casa Fiorentina. L’ultimo successo risaliva al 2011 quando la squadra allenata da Leonardo Semplici aveva portato a casa un trofeo molto importante. Tanti i campioni che si sono messi in evidenza in quella squadra e lo stesso vale per la rosa attuale con molti giocatori che hanno fatto l’esordio in prima squadra.

Rammarico, invece, in casa Torino che sperava in una riconferma dopo la vittoria della scorsa stagione. Ma qualche infortunio di troppo ha penalizzato i granata che si sono ritrovati per la partita decisiva senza il bomber Millico. Niente nono trionfo nella storia per i ragazzi allenati da Coppitelli che proveranno a rifarsi in campionato. Mattatore assoluto in questa finale Vlahovic che ha messo a segno tre reti in due partite.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ACFFiorentina/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:31

Verso Milan-Lazio: una conferma e una possibile novità tra i rossoneri

nl pixel