Online ormai è sinonimo quasi di tutto. Per quanto riguarda la scelta del giusto finanziamento occorre operare delle ricerche atte a capire le rate e le soluzioni migliori.

Crisi Economica, spese costanti e Debito

Purtroppo il tema dei prestiti online e non solo che sono sempre più richiesti, nasconde talvolta situazioni di vita davvero pesanti e di difficile sopportazione.

La crisi economica che perdura al di là di quello che viene detto sulla sua fine, mostra un paese piegato da debiti e da continue richieste di denaro.

Per questo è importante operare una scelta consapevole quando si parla di prestiti, che siano essi online o meno, pensare alle rate e al sovraccarico che queste possono costituire.

Prestiti online e a Sportello, Tassi d’Interesse

Il tema che più dovrebbe portare le persone a riflettere è quello relativo ai tassi d’interesse connessi all’ammontare del prestito elargito.

L’Università Bocconi ha effettuato uno studio interessante al riguardo evidenziando dei dati significativi per comprendere i tassi d’interesse e rivelando che sono proprio i prestiti online quelli più convenienti per chi deve chiedere un finanziamento, il resto dei dati a seguire:

  • Prestiti online tassi del circa 9%
  • istituti di credito a sportello circa il 12,6%

Quale prestito in rete scegliere

Il tema che riconduce alla prima parte del testo, ovvero avendo appurato che i tassi d’interesse variano se si sceglie un finanziamento a sportello piuttosto che uno in internet, vanno aggiunti altri dati significativi sempre relativi ai tassi di interesse ma stavolta su base annua che dipaneranno ogni dubbio su un eventuale scelta.

  • Fineco Taeg al 5,49% si parla di tasso annuo effettivo globale
  • Bnl 18,23% di Taeg

Nella sostanza quindi i prestiti stipulati tramite internet consentono risparmi effettivi che devono essere presi in seria considerazione da coloro che necessitano di liquidi per far fronte alla quotidianità oppure al fine di acquistare un auto o altro.

certificato_unicasim


Rendimento dei titolo di Stato

Pagare multe con Home Banking senza problemi