Finlandia-Italia, parla Donnarumma: "Grandissima partita, siamo contenti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Finlandia-Italia, parla Donnarumma: “Grandissima partita, siamo contenti”

Gianluigi Donnarumma

Il portierone del Milan Gigio Donnarumma, intervistato a margine di Finlandia-Italia, ha evidenziato l’importanza dei tre punti arpionati ieri sera

Un altro passo verso Euro 2020. Sei su sei, grande vittoria in Finlandia! Bravi tutti e forza azzurri“. Questo il messaggio apparso sul profilo Instagram di Gianluigi Donnarumma dopo la vittoriosa trasferta dell’Italia ad Helsinki. Gli azzurri, guidati dal ct Roberto Mancini, hanno compiuto ieri sera un altro fondamentale passo in vista della qualificazione matematica alla fase finale degli Europei itineranti del 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La classifica, adesso, vede capitan Bonucci e compagni a punteggio pieno dopo 6 partite (18 punti), con la Finlandia che insegue a 12 e l’Armenia a 9. Una vittoria sulla Grecia il prossimo 12 ottobre darebbe il pass verso Euro 2020. Gigio Donnarumma, reduce dal secondo match consecutivo da titolare, ha espresso tutta la sua gioia per i tre punti nel post partita.

Donnarumma sull’Italia: “Penso solo a giocare alla grande”

Gigio Donnarumma ha avuto la possibilità di ergersi a protagonista assoluto dell’incontro in occasione del rigore calciato al 72′ da Teemu Pukki, 13′ dopo il vantaggio firmato Immobile. La precisione del bomber finlandese, però, non ha permesso al portiere milanista di intercettare la conclusione. Ci penserà Jorginho, sempre dal dischetto, a ristabilire il vantaggio.

Abbiamo fatto una grandissima partita. Siamo molto contenti. Il rigore? Quando uno calcia centrale su rigore è difficile. Devi scegliere un angolo. Va bene così, l’importante era vincere e prendersi questi tre punti. Io titolare? Penso a giocare alla grande poi la decisione è del mister“.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma

Le cifre di Donnarumma in azzurro

Sono già 14 le presenze del classe 1999 con la maglia della nazionale maggiore (nove i gol incassati dal portierone del Milan). Sette in amichevole, quattro in Nations League e tre nelle qualificazioni a Euro 2020. Per lui ci sono state anche sette apparizioni (con sette reti subite) con la casacca dell’Italia Under 21

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2019 12:55

Milan, Pippo Inzaghi ‘benedice’ Piatek: “Tornerà a segnare presto”

nl pixel