Rosario Fiorello conferma la trattativa per il ritorno in RAI
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Rai del ‘dopo Fazio’: incognita Fiorello, torna Gad Lerner

Fabio Fazio

Rosario Fiorello conferma la trattativa per il ritorno in RAI nel corso di una polemica social con La Repubblica. Fabio Fazio verso il secondo canale?

Fiorello-RAI, si tratta per il ritorno. La televisione di stato continua a cercare un nuovo nome di spicco per la sua prima rete dopo le picconate di Salvini e Di Maio (soprattutto del primo) a Fabio Fazio e dopo la cancellazione dell ultime puntate di Che Fuori tempo che fa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fiorello conferma la trattativa con la RAI

Nel corso di una polemica a distanza con la Repubblica, Beppe Fiorello ha confermato di essere intenzionato a riprendere le trattative con la RAI per un suoi possibile ritorno, che dovrebbe essere – qualora fosse confermato – proprio sul primo canale.

Il mio stato d’animo è che mi piacerebbe andare alla Rai ma abbiamo parlato di progetti non di compensi. Lo farei anche gratis ma non si può per motivi assicurativi“, ha scritto Fiorello sui propri canali social.

Rosario Fiorello
Rosario Fiorello

La Repubblica ha poi rincarato la dose contro lo show-man:

“Fiorello non smentisce il contenuto dell’articolo, anzi, conferma l’interruzione della trattativa con la Rai proprio nell’annunciare di volerla riprendere. Se così sarà saremo felici che il suo talento torni a esibirsi su una rete pubblica, che appartiene a tutti. Quanto all’affermazione che il gruppo Gedi farebbe capo al Pd, apprezziamo la battuta. Il Gruppo Gedi risponde soltanto a Gedi, come Fiorello sa bene visto che collabora a Radio Deejay”.

Fabio Fazio sul secondo canale?

Stando alle indiscrezioni emerse, Fabio Fazio potrebbe essere dirottato sul secondo canale. Resta da sciogliere il nodo legato all’ingaggio del conduttore, contro cui si è scagliato in diverse occasioni Matteo Salvini.

Ga Lerner in RAI con L’Approdo

Intanto in RAI dovrebbe fare ritorno anche Gad Lerner, che si occuperà della trasmissione L’Approdo, in onda in seconda serata sul terzo canale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:05

Migranti, indagato il comandante della Sea Watch

nl pixel