Serie A, Pavoletti risponde a Veretout: parità tra Fiorentina e Cagliari

La sintesi e il tabellino di Fiorentina-Cagliari 1-1: al vantaggio di Veretout risponde Pavoletti.

FIRENZE – Il Cagliari si conferma la bestia nera della Fiorentina. Nel penultimo match domenicale i Viola non vanno oltre il pareggio per 1-1 contro i sardi e non riescono a dare continuità all’ultima vittoria in campionato. Per i rosso-blu un buon punto in chiave salvezza.

Serie A, Fiorentina-Cagliari 1-1: la sintesi

Primo tempo giocato a ritmo basso ma soprattutto avaro di occasioni. Ci prova la Fiorentina a impensierire Cragno ma Chiesa e Fernandes non sono precisi e mandano la palla fuori, anche se di poco. La più grande occasione capita agli ospiti che con Cerri da buona posizione impegnano Lafont.

Nella ripresa i Viola aumentano il pressing ma Chiesa per ben due volte non riesce a inquadrare la porta della squadra sarda. Prima è provvidenziale l’intervento di Pisacane e dopo è impreciso il figlio d’arte. Il forcing dei padroni di casa continua e al 60′ si sblocca il match grazie ad un preciso rigore di Veretout, assegnato per un fallo di Barella su Chiesa.

Il vantaggio della Fiorentina dura solamente nove minuti. Pavoletti – appena entrato – sfrutta alla perfezione un cross di Faragò per battere Lafont e pareggiare i conti.

Nel finale le due squadre si allungano con occasioni da una parte e dall’altra. Prima è bravissimo Pisacane ad anticipare Simeone e poi Lafont si esalta su una conclusione di João Pedro, leggermente deviata da Milenkovic. L’ultima occasione dei match è per i padroni di casa ma Cragno nega la gioia del gol a Chiesa.

FIORENTINA-CAGLIARI 2018-2019
Fiorentina-Cagliari (fonte foto https://twitter.com/CagliariCalcio)

Serie A, il tabellino di Fiorentina-Cagliari 1-1

Marcatori: 60′ Veretout (F), 69′ Pavoletti (C)

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella Ger., Vitor Hugo, Biraghi; Edmilson Fernandes, Veretout, Gerson (78′ Eysseric); Chiesa, Simeone (86′ Vlahovic), Pjaca (69′ Mirallas). A disp. Dragowski, Ghidotti, Ceccherini, Diks, Hancko, Laurini, Dabo, Benassi, Sottil, Théréau. All. Pioli

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro L. (90′ Dessena); João Pedro, Cerri (61′ Pavoletti). A disp. Rafael, Aresti, Pajac, Andreolli, Romagna, Cigarini, Sau, Doratiotto. All.  Maran

Arbitro: Sig. Piero Giacomelli di Trieste

Note: Ammoniti: Barella (C). Angoli: 6-7 per il Cagliari. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Fiorentina-Cagliari 1-1

fonte foto copertina https://twitter.com/CagliariCalcio

ultimo aggiornamento: 21-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X