Fiorentina, Cognigni ufficializza la nascita del centro sportivo 'Astori'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorentina, il presidente Cognini: “Il centro sportivo sarà intitolato ad Astori”

La società viola ufficializza una decisione che era nell’aria: il centro sportivo si chiamerà Davide Astori.

A due settimane dalla tragedia che ha tolto la vita a Davide Astori, le manifestazioni di cordoglio e commemorazione per l’ex capitano della Fiorentina non si fermano. Quest’oggi il presidente esecutivo della società viola, Mario Cognigni, ha ufficializzato che il centro sportivo sarà intitolato all’ex difensore.

Queste le parole di Cognigni, riportate dall’Ansa: “D’accordo con la famiglia di Davide abbiamo varato questa iniziativa. È giusto che il centro sportivo che per lui era casa prenda il suo nome. L’iter è concordato con il Comune e credo che gli aspetti burocratici saranno ridotti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fiorentina: il centro sportivo sarà dedicato ad Astori

Nella giornata in cui si ufficializza la nascita del centro sportivo ‘Astori’, la Fiorentina ha ottenuto altri tre punti sul campo. Sempre in memoria del proprio capitano. Queste le dichiarazioni di Stefano Pioli nel post partita ai microfoni di Premium Sport: “La nostra molla sono stati gli insegnamenti di Davide, quelli che ha dato ai suoi compagni“.

Insegnamenti che Astori ha lasciato in eredità al club viola: “La voglia di dare sempre il massimo, di ripartire dai propri errori. Ho sempre detto di avere un gruppo compatto, ora lo siamo ancora molto di più. Solo in campo riusciamo a dare il massimo. Naturalmente le giornate al centro sportivo sono difficili, perché Davide ci manca

Inter Pioli
Stefano Pioli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2018 20:24

Milan-Chievo Verona, Maran soddisfatto: “Ho visto il cambio di passo”

nl pixel