Fiorentina, la conferenza stampa di Montella: da Balotelli a De Rossi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorentina, Montella apre a Mario Balotelli

Mario Balotelli Brescia

Fiorentina, la conferenza stampa di Vincenzo Montella. Mario Balotelli e Daniele De Rossi i nomi caldi del mercato Viola.

Al termine dell’allenamento che ha concluso la prima parte del ritiro della Viola, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa facendo il punto anche sul mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vincenzo Montella in conferenza stampa

“C’è la volontà da parte di tutti di cambiare. Io valuto i giocatori che possono essere funzionali al nostro modello di gioco. Mi sento migliorato rispetto al passato, sicuramente le esperienze, positive o negative, arricchiscono e mi sento maturato”.

Montella, Daniele De Rossi è un obiettivo concreto

Uno dei nomi caldi in casa Fiorentina è quello di Daniele De Rossi, obiettivo dichiarato della Viola.

“All’inizio era molto motivato e abbiamo insistito tutti per convincerlo, ora ho un po’ smesso di bombardarlo. Non è una scelta facile. Non so cosa deciderà, di sicuro gli dispiacerebbe smettere di giocare, ma lui sa che da noi ha una porta aperta perché in termini di carisma potrebbe essere un esempio e un valore“.

Mario Balotelli
Mario Balotelli

Mario Balotelli alla Fiorentina?

Il tecnico Viola ha parlato anche di Mario Balotelli, accostato alla Fiorentina come rinforzo per il reparto offensivo.

“È un calciatore con qualità importanti e di grandi potenzialità Alcune inespresse rispetto al suo potenziale. Ma prima di dire che è un giocatore della Fiorentina ci sono tanti ragionamenti da fare”.

Federico Chiesa resta

Passando dal mercato in entrata a quello in uscita, Montella ha parlato poi di Federico Chiesa, uomo mercato che Commisso e il tecnico vogliono trattenere a tutti i costi.

“Abbiamo detto cento volte che lui resta. Ha un contratto lungo e nessuno vicino a Federico ci ha detto che lui vuole andare via. Neppure Enrico Chiesa con cui ho giocato insieme. Quando incontrerò Federico in America ci parleremo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:56

Milan, salgono le quotazioni di Veretout. Gli agenti di Bennacer vogliono più soldi

nl pixel