Fiorentina, Stefano Pioli ha rassegnato le dimissioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorentina, Stefano Pioli ha rassegnato le dimissioni

Stefano Pioli

Stefano Pioli non è più l’allenatore della Fiorentina. Il tecnico ha rassegnato le dimissioni dopo i duri comunicati della società Viola.

FIRENZE – Clamorosa svolta in casa Fiorentina: Stefano Pioli ha rassegnato le dimissioni. Il tecnico nelle ultime ore era finito al centro di una polemica mediatica con la società Viola che gli chiedeva – attraverso dei duri comunicati – un cambio di passo per questo finale di stagione. Rapporti ormai deteriorati e la decisione da parte dell’allenatore di finire in anticipo una storia che sembrava essere arrivata agli sgoccioli. A breve dovrebbe uscire il comunicato stampa.

La squadra al momento è stata affidata a Bigica, allenatore della Primavera, ma sembra una soluzione temporanea. La dirigenza della Viola ragiona su quale strategia intraprendere in questo finale di stagione. L’ipotesi più probabile resta quella di un traghettatore almeno fino al termine del campionato quando poi dovrebbe arrivare Eusebio Di Francesco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Dimissioni Stefano Pioli, un rapporto ormai definitivamente incrinato

La stagione in casa Fiorentina non era iniziata male. I risultati sembrano arrivare e la semifinale di Coppa Italia poteva essere la ciliegina sulla torta di un’annata sopra le aspettative. Ma come spesso accade il finale di stagione per la Viola diventa tragico. Punti persi, troppo pareggi, l’ingresso in Europa dalla porta principale ormai svanito e una finale non semplice da raggiungere visto il 3-3 dell’andata.

I fischi dopo il k.o. contro il Frosinone hanno costretto la società a prendere una dura decisione chiedendo un immediato cambio di rotta. Ma i comunicati non sono stati presi bene da Stefano Pioli che ha immediatamente rassegnato le dimissioni.

Ore di riflessione in casa Fiorentina per cercare di trovare il giusto traghettatore fino al termine della stagione. Bigica della Primavera potrebbe essere una possibilità ma non si escludono neanche altre piste che saranno prese in considerazione nel giro di poco tempo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

Verso Milan-Lazio: orario, canali tv e diretta streaming

nl pixel