Fiorentina, esonerato Vincenzo Montella: attesa per il nome del sostituto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorentina, esonerato Vincenzo Montella: attesa per il nome del sostituto

Vincenzo Montella

Fiorentina, esonerato Vincenzo Montella. La Viola ha comunicato la propria decisione di sollevare dall’incarico il tecnico.

FIRENZE – Fiorentina, esonerato Vincenzo Montella. La decisione è stata presa il giorno dopo il netto k.o. con la Roma al ‘Franchi’. Non è stato un inizio di stagione semplice per la Viola che ha dovuto fare i conti con il cosiddetto ‘anno zero’. Una prima parte di campionato molto complicata per la squadra toscana con solo 17 punti raccolti in 17 partite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un bottino misero per una società che ha altre ambizioni. Per questo si è deciso di cambiare con il rischio di affidarsi ad un allenatore, forse inesperto, ma che proverà a centrare la salvezza per poi programmare con serenità la prossima stagione.

Il comunicato della Fiorentina

Di seguito il comunicato integrale della Fiorentina che annuncia l’esonero di Vincenzo Montella.

“ACF Fiorentina comunica di aver sollevato Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La decisione del Club arriva al termine di una lunga e attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla squadra. L’obiettivo di dare un’immediata svolta positiva alla stagione in corso e la necessità di scendere in campo con serenità e grinta indispensabili per le partite future, hanno spinto Proprietà e Dirigenza alla decisione di revocare l’incarico all’attuale allenatore. La Fiorentina ringrazia Vincenzo Montella ed il suo staff per l’impiego e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. Il Club viola comunicherà, nei prossimi giorni, il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra“.

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella

Davide Nicola il favorito

Ragionamenti in corso in casa Fiorentina. Nei giorni scorsi era uscito il nome di Beppe Iachini anche se la dirigenza Viola potrebbe decidere alla fine di optare per uno dei nomi più seguiti dalle squadre di medio-alta classifica.

Il favorito numero uno, infatti, sembra essere Davide Nicola. L’ex Crotone e Udinese è pronto a rilanciarsi da Firenze anche se per lui resta viva la suggestione Genoa in caso di esonero di Thiago Motta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2019 15:19

Juventus-Lazio, Inzaghi in conferenza stampa: “Non dobbiamo commettere errori”

nl pixel