Fiorentina, Iachini ad un passo dall'esonero: pronto Cesare Prandelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorentina, Iachini esonerato. Al suo posto Cesare Prandelli

Fiorentina

Fiorentina, ufficiale l’esonero di Beppe Iachini. Al suo posto Cesare Prandelli.

FIRENZE – Fiorentina, ufficiale l’esonero di Beppe Iachini. La decisione è arrivata con un comunicato nella serata di lunedì 9 novembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al suo posto pronto Cesare Prandelli. Per l’ex c.t. dell’Italia si tratta di un ritorno sulla panchina della Viola. Un nome molto apprezzato dai tifosi, pronti ad accogliere con entusiasmo il nuovo tecnico. La speranza è quella di cambiare passo il prima possibile per allontanare la parte bassa della classifica e guardare con fiducia al futuro. Il tecnico bresciano sarà presentato alla stampa il 10 novembre alle 13 e poco dopo dirigerà il suo primo allenamento.

Il cammino di Beppe Iachini sulla panchina della Fiorentina

Andamento altalenante sulla panchina della Fiorentina per Beppe Iachini. Subentrato lo scorso dicembre a Vincenzo Montella, Commisso aveva deciso di confermarlo al termine di una stagione sicuramente molto travagliata anche per il lockdown.

Gli otto punti in sette partite, però, hanno fatto cambiare idea al proprietario italo-americano che, al termine di un lungo confronto con il suo entourage, ha deciso per l’esonero. Al suo posto pronto Cesare Prandelli. L’ex c.t. dell’Italia sarà chiamato a traghettare la Fiorentina fino a giugno 2021.

Fiorentina
fonte foto https://www.facebook.com/ACFFiorentina

I piani di Commisso

Un ruolo da traghettatore per Cesare Prandelli. I piani di Commisso, almeno per il momento, sembrano essere chiari: dal 2021 un progetto a lungo termine con Sarri o Spalletti in panchina. I contatti con l’ex Juventus ci sono stati anche nei giorni scorsi, ma le difficoltà a liberarsi dai bianconeri hanno portato la dirigenza a rimandare di qualche mese un possibile accordo.

Due nomi importanti per far provare a centrare il traguardo dell’Europa nel giro di poco tempo. Nessuna decisione è ancora stata presa e non possiamo escludere una conferma di Cesare Prandelli in caso di risultati importanti al termine della stagione in corso.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ACFFiorentina

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2020 9:43

Italia, Mancini chiama Bastoni, Zaccagni e Ferrari. Le Asl ‘fermano’ i giocatori di Fiorentina, Roma e Lazio

nl pixel