La partita Atalanta-Fiorentina viene rinviata a seguito del grave malore del direttore generale della Fiorentina, Joe Barone.
La partita tra Atalanta e Fiorentina, prevista per le 18, è stata ufficialmente rinviata. La decisione arriva dopo il grave malore che ha colpito Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale San Raffaele di Milano. Le condizioni del dirigente, che si teme possano essere molto serie, hanno portato a un’immediata mobilitazione e alla successiva sospensione dell’incontro calcistico.
Le circostanze del malore
Il malore di Barone si è verificato mentre la squadra viola e l’allenatore Vincenzo Italiano erano riuniti al Winter Garden Hotel di Bergamo per la preparazione tecnica. La notizia ha rapidamente gettato nello sconforto l’intero staff e i giocatori, sollevando immediatamente la questione del rinvio dell’incontro.
La decisione di rinviare
Dopo un breve periodo di consultazioni tra la Lega e i club, è stata presa la decisione unanime di rinviare la partita. Questo gesto riflette non solo la preoccupazione per le condizioni di salute di Barone ma anche il rispetto per i momenti difficili che la squadra sta attraversando.
Questo momento di solidarietà nel mondo del calcio dimostra come la comunità sportiva si unisca nei momenti di difficoltà. Dando priorità alla salute e al benessere degli individui coinvolti. Tutti gli occhi sono ora puntati sul recupero di Joe Barone, con l’augurio che possa superare questo difficile momento. La data del recupero della partita sarà comunicata nei prossimi giorni. Ma per ora, l’attenzione è tutta rivolta verso il direttore generale della Fiorentina e la sua salute.
“Si comunica che è disposto il rinvio a data da destinarsi della gara ATALANTA-FIORENTINA, programmata per oggi, 17 marzo 2024 con inizio alle ore 18.00, e valida per la 29ª giornata del Campionato di Serie A TIM”, si legge nella nota della Lega Serie A.