I Della Valle mettono la Fiorentina in vendita: la nota del club
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Fiorentina è ufficialmente in vendita

Fiorentina-Bologna

I Della Valle mettono ufficialmente in vendita la Fiorentina: la conferma in una nota diramata dal club al termine dell’ultimo Consiglio di amministrazione.

Dopo le indiscrezioni su un interessamento di Commisso, arriva la conferma che la Fiorentina è ufficialmente in vendita. La notizia è stata confermata dalla società che ha diffuso una nota sullo stato delle trattative per la cessione societaria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I Della Valle mettono la Fiorentina in vendita: la nota del club al termine del Consiglio di Amministrazione

La comunicazione sulla Fiorentina è stata diramata al termine del Consiglio di amministrazione in cui si è evidentemente fatto il punto sulla trattativa in corso con il potenziale acquirente.

“Nel corso della riunione del Cda la famiglia Della Valle ha dato notizia dell’esistenza di un processo, attualmente in corso, finalizzato alla cessione della Società che, qualora andasse in porto, potrebbe garantire alla Fiorentina un nuovo assetto azionario nel più breve tempo possibile. Preso atto di queste comunicazioni, il Consiglio, nella sua interezza ha rimesso il proprio mandato nelle mani della proprietà”.

Diego Della Valle
https://it.wikipedia.org/wiki/Diego_Della_Valle#/media/File:Diego_Della_Valle.jpg

Fiorentina, finisce l’era dei Della Valle

Arriva quindi al capolinea l’era dei Della Valle alla guida del club dal 2002. La famiglia ha vissuto un rapporto in chiaro-scuro con la tifoseria viola alternando stagioni decisamente sopra le righe e sopra le aspettative ad altre decisamente deludenti sia sul piano sportivo che su quello gestionale.

Rocco Commisso il potenziale acquirente?

Nelle scorse settimane era emersa la notizia, rilanciata dal New York Times, della trattativa tra i Della Valle e Rocco Commisso per la cessione della Fiorentina. L’indiscrezione sembra ora prendere corpo dopo la comunicazione dei vertici del club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:00

Roma, Daniele De Rossi pronto a querelare ‘La Repubblica’

nl pixel