Pioli: "La difesa dell'Inter lavora compatta e per la squadra"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorentina-Inter, la conferenza stampa di Stefano Pioli

STEFANO PIOLI Inter Fiorentina-Napoli

La conferenza stampa di Stefano Pioli a due giorni da Fiorentina-Inter, match valido per la venticinquesima giornata della Serie A

La Fiorentina vuole continua a rimanere in scia alle posizioni che mettono in palio un posto per le prossime competizioni europee, ma per farlo dovrà superare l’Inter avversaria dei viola nella venticinquesima giornata della Serie A. In vista del match tra viola e nerazzurri in programma per domenica allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze, l’allenatore dei padroni di casa Stefano Pioli ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre partita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pioli: “Inter squadra più in forma d’Italia”

Nel corso del suo incontro con la stampa Pioli ha parlato anche dell’Inter, sua ex squadra: “Affronteremo una squadra che sta bene ma dovremo provare a giocare da Fiorentina e a fare la miglior partita possibile“.

I nerazzurri vantano la seconda miglior difesa del campionato, su questo dato, l’allenatore della Fiorentina ha detto: “La loro è una fase molto compatta, in cui tutta la squadra lavora. Noi abbiamo difeso bene anche a Ferrara ma sicuramente abbiamo sbagliato alcuni palloni semplici con alcuni passaggi che andavano finalizzati altrove”.

In questi giorni si parla di Inter soprattutto per la vicenda relativa a Mauro Icardi: “Le dinamiche all’interno di un gruppo cambiano velocemente, bisogna essere pronti a cambiare e intervenire per evitare problemi. Mi diventa difficile giudicare altre scelte non essendo in quello spogliatoio“.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (fonte foto https://www.facebook.com/premiumcalcio/)

Pioli: “Sbagliato pensare alla Coppa Italia”

La Fiorentina dopo l’Inter sarà chiamata ad affrontare l’Atalanta in Coppa Italia. Sul doppio impegno ravvicinato, Pioli ha detto: “Dobbiamo pensare alla prossima partita e non a quella dopo. Solo io posso avere le idee chiare sulle due gare. Siamo in grado di giocare due partite ravvicinate, poi vedremo la terza“. 

Parlando dei singoli giocatori Pioli si è soffermato in modo particolare su Chiesa, accusato di simulare spesso: “Ogni partita subisce tanti falli, non è certo un simulatore: domenica ha subito un fallo netto e non ha nemmeno protestato”.

Sempre sui singoli ha poi aggiunto: “Muriel ha cominciato forte ed ha speso sicuramente tanto ma in settimana l’ho visto bene ed ha recuperato. Simeone? E’ un giocatore che dà sempre tutto ma quando si aprono gli spazi riesce a dare il meglio di sé”, le parole dell’allenatore emiliano riportate da firenzeviola.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2019 19:36

Milan, Verdi sempre nel mirino

nl pixel