Fiorentina-Juventus, Massimiliano Allegri: "Domani giocheranno i migliori"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorentina-Juventus, Massimiliano Allegri: “Domani giocheranno i migliori”

Massimiliano Allegri Supercoppa

Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Juventus: “Bernardeschi sta bene e domani giocherà”.

TORINO – La Serie A si aprirà domani con la sfida tra Fiorentina-Juventus. Partita speciale per Massimiliano Allegri che siederà sulla panchina bianconera per la 200esima volta: “Speriamo di farne tante altre – dichiara in conferenza stampa – ma molto dipenderà dai risultati“. Il tecnico bianconero si sofferma anche sul grande ex Bernardeschi: “Federico sta bene e gioca. Lui non è scappato da Firenze, ha solo fatto una scelta professionale. Sono fiducioso e certo che domani giocherà una grande partita. Serve una partita seria e solamente dopo potremo pensare al Tottenham“.

Massimiliano Allegri in conferenza stampa: “Potrebbe giocare Marchisio, Douglas Costa ci sarà”

Massimiliano Allegri si sofferma anche sulla formazione: “Non c’è emergenza visto che Marchisio potrebbe giocare al posto di Matuidi. Douglas Costa è pronto ma non credo che giocherà dall’inizio. 4-4-2? Può darsi ma non domani. Il dubbio resta tra Lichtsteiner e De Sciglio, con il primo che è grande favorito“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Su Sarri: “Il campionato lo vince la squadra migliore. Il Napoli ha concentrato tutte le sue forze in campionato perché è uscita da Coppa Italia e Champions, per noi è una sfida dentro la sfida. Sarà un gran bel duello“.

Su Higuaín: “Gonzalo è cresciuto come punto di riferimento, ha esperienza internazionale, un esempio positivo. Anche quando non segna ha sempre fatto grandi prestazioni per la squadra“.

Sulle parole di Chiellini sul guardiolismo: “È un discorso molto ampio, bisogna partire dalle base e dai settori giovanili e cosa dovrebbero insegnare ai ragazzini. Meno teoria più pratica, invece purtroppo hanno capovolto il calcio che è scienza semplice“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2018 13:53

Ronaldo promuove Gattuso: “Lui è l’ideale per la società”

nl pixel