L’ultimo successo rossonero in casa della Fiorentina risale al lontano 2014 quando Mexès e Balotelli firmano la vittoria esterna.

MILANO – Il nostro avvicinamento alla sfida di sabato sera tra Fiorentina e Milan inizia oggi andando a rivivere alcuni dei match delle stagioni appena trascorse. L’ultimo successo rossonero al ‘Franchi’ risale al lontano 26 marzo 2014 quando la squadra allenata da Clarence Seedorf ha vinto 2-0 grazie alle reti di Mexès e Balotelli. Un pomeriggio che sicuramente i tifosi rossoneri si augurano di rivivere anche sabato, compito sicuramente non semplice visto il momento non proprio positivo che gli uomini di Gattuso stanno attraversando.

Balotelli trascina il Milan – Il Milan arriva al ‘Franchi’ bisognoso di punti per cercare di continuare ad inseguire l’Europa. Il match non inizia nel migliore dei modi per i rossoneri, con la Fiorentina  che parte forte anche se non riesce a sbloccare il risultato. Alla prima vera occasione, però, la squadra di Seedorf passa in vantaggio con Mexès che di testa batte Neto dopo una respinta corta sulla punizione di Balotelli. È proprio Super Mario il vero trascinatore del match: nella ripresa l’attaccante rossonero riesce a trovare anche il raddoppio con una punizione precisa. Vittoria importante per i rossoneri che proseguono il loro momento positivo in Toscana dove non perdono ormai dal lontano 2005.

Fiorentina-Milan 0-2, il tabellino

Marcatori: 23′ Mexes, 64′ Balotelli

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic (68′ Wolski), Savic, Gonzalo, Pasqual (63′ Roncaglia); Ambrosini, Borja Valero, Mati Fernandez; Cuadrado, Matri, Joaquin (79′ Matos). A disp. Rosati, Lupatelli, Diakite, Bakic, Aquilani, Ilicic, Matos, Venuti, Fazzi. All. Montella

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Mexès, Rami, Bonera, Constant; de Jong, Muntari; Kakà, Honda, Taarabt (79′ Birsa); Balotelli (89′ Zaccardo). A disp. Amelia, Gabriel, Robinho, Pazzini, Saponara, Essien, Zapata D., Cristante, Silvestre, Emanuelson. All. Seedorf

Arbitro: Sig. Daniele Orsato di Schio

Note: Ammoniti: Balotelli, Constant, Mexès, Bonera (M); Ambrosini, Gonzalo (F). Angoli: 10-3 per la Fiorentina. Recupero: 1′ pt; 3′ st.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
calcio copertina Fiorentina-Milan milan Tutto Milan

ultimo aggiornamento: 25-12-2017


Serie A, Milan-Crotone: biglietti e informazioni utili

Milan, quanti esuberi a gennaio: da Gustavo Gomez a Mauri, molti rossoneri ai saluti