Fiorentina-Milan, la rimonta di Huntelaar e Pato nel finale

Nel campionato 2009/10 Fiorentina-Milan viene recuperata a febbraio. I toscani vanno in vantaggio con l’ex Gilardino ma nel finale di gara Huntelaar e Pato ribaltano il risultato.

Sabato all’ora di pranzo il calendario prevede un Fiorentina-Milan molto delicata per i rossoneri, al palo da due gare mentre i viola sembrano aver trovano la giusta continuità. La sfida tra toscani e rossoneri è stata molto accesa nel recente passato.

Rossoneri in rimonta

Nel campionato 2009/10 la formazione di Leonardo ha sofferto nelle prime giornate ma poi il brasiliano è riuscito a trovare la quadra e Ambrosini e compagni hanno scalato le posizioni di classifica, non molto distanti dall’Inter di Mourinho.

Rinvio al “Franchi”

Alla 17esima giornata il calendario propone Fiorentina-Milan, gara che chiude l’anno solare. La gara è in programma il 19 dicembre 2009 ma un’ondata di neve che non si vedeva da lustri provoca notevoli difficoltà ai sistemi viari. Tra le città più colpite c’è Firenze: lo stadio “Franchi” è completamente ghiacciato e, pertanto, viene deciso il rinvio della gara.

Finale thrilling

Fiorentina-Milan si recupera mercoledì 24 febbraio 2010 alle 18.30. L’avvio di gara vede giocare meglio i padroni di casa che passano in vantaggio al 14′: azione dalla sinistra con Vargas che serve all’indietro Jovetic, il cui tiro tutt’altro che preciso viene messo in rete dall’ex Gilardino da due passi. I rossoneri non riescono a trovare la via del pareggio e allora Leonardo decide nella ripresa di inserire anche Huntelaar che si aggiunge a Borriello, Pato e Ronaldinho. All’81’ il Milan impatta: Huntelaar triangola con Dinho e l’olandese brucia Frey con un sinistro sul primo palo. Trovato l’1-1 i rossoneri carica a testa bassa alla ricerca del gol vittoria. E in pieno recupero arriva la rete che completa la rimonta: Ronaldinho scodella in mezzo, Borriello rovescia ma non colpisce e il pallone arriva a Pato che colpisce al volo di destro trovando la rete!

ultimo aggiornamento: 28-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X