Fiorentina-Milan, Gennaro Gattuso: “Partita non brillante ma l’abbiamo preparata così”

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky al termine di Fiorentina-Milan.

Queste le dichiarazioni di Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky Sport al termine di Fiorentina-Milan, partita terminata sul risultato di 1-1 in virtù delle reti di Simeone e Calhanoglu: “Gianluigi Donnarumma è uno dei migliori portieri del mondo. Anche Antonio ha risposto nel modo giusto in una partita importante. Sono bravi ragazzi, sono orgoglioso di allenarli. Partita della svolta? Vediamo partita dopo partita. Stiamo facendo delle cose buone, non abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo ma l’abbiamo preparata così questa partita, sapevamo che avremmo avuto difficoltà dal punto di vista fisico. A livello tattico vedo una squadra che si sta muovendo meglio, teniamo bene il campo, prendiamo meno imbucate. È una squadra che crede in quello che stiamo facendo. Dobbiamo migliorare in fase di possesso palla e in fase di transizione. Sono contento? Io penso già alla prossima partita, ho dato due giorni liberi ai giocatori e già penso a quello che potrebbero combinare in questi due giorni. Dovranno sforare la mezzanotte ma spero che facciano i bravi

Tranquillità – La tranquillità arriva dalle vittorie. La società ha speso tantissimo in estate ma abbiamo affrontato momenti difficilissimi che non sono ancora finiti“.

Il carattere di Gattuso nei momenti difficili – Carattere? È la mia prima caratteristica, ma se pensate che basti solo grinta e cattiveria per allenare a questi livelli va bene, il tempo dirà quello che sarò. Non sto qua a strapparmi i capelli se parlate solo di grinta e carattere“.

ultimo aggiornamento: 30-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X