Fiorentina-Milan, gli ex del match: Montolivo e Saponara contro il proprio passato

Sono quattro gli ex di Fiorentina-Milan: Montolivo e Kalinic nei rossoneri mentre Saponara e Astori nei viola.

MILANO – I nostri approfondimenti di FiorentinaMilan  continuano anche nella giornata odierna. Dopo aver rivissuto l’ultimo successo rossonero in terra toscana, oggi andiamo a vedere tutti i giocatori che sabato pomeriggio sfideranno il proprio passato. Tra le due società ci sono stati sempre degli ottimi rapporti e lo dimostrano alcune trattative concluse in passato. Nell’ultima sessione di calciomercato tutti i tifosi e non solo si ricorderanno le telenovelas di Nikola Kalinic e Milan Badelj che hanno caratterizzato molti mesi della nostra estate.

Gli ex di Fiorentina-Milan: in casa rossonera troviamo Montolivo e Kalinic

Quella di sabato pomeriggio sarà una partita particolare per Nikola Kalinic, che ritornerà per la prima volta al ‘Franchi’ da avversario. Per lui non ci sarà un’accoglienza favorevole, per gli strascichi dovuti al suo comportamento durante la sessione estiva del calciomercato. In viola, comunque, il croato ha trascorso due stagioni ricche di soddisfazioni con ben 84 presenze e 33 reti, trascinando i Viola in Europa League.

Nikola Kalinic Montella Milan
Nikola Kalinic

Oltre a Kalinic, nel Milan troviamo anche Riccardo Montolivo che nella Fiorentina ha trascorso ben sette anni dal 2005 al 2012 collezionando 260 presenze e 19 reti. Il centrocampista è stata una bandiera Viola, indossando anche la fascia di capitano nella fase finale della sua esperienza toscana.

Lazio-Milan highlights Leonardo Bonucci - Riccardo Montolivo
Leonardo Bonucci-Riccardo Montolivo

Gli ex di Fiorentina-Milan: nei Viola ci sono Astori e Saponara

Sono due anche gli ex nella Fiorentina. Avventura poco fortunata quella di Riccardo Saponara con i colori del Milan. Una stagione e mezza dove ha collezionato solamente 8 presenze senza lasciare mai realmente il segno. Sfida particolare questa per Davide Astori. Il difensore è cresciuto nelle giovanili del Milan anche se non è mai riuscito ad esordire con la prima squadra rossonera. Dopo alcune esperienze in prestito è stato ceduto al Cagliari dove è ‘diventato grande’.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 26-12-2017

Francesco Spagnolo

X