Fiorentina-Milan, gli ex in…panchina: da Fatih Terim a Vincenzo Montella

Fiorentina-Milan è anche una partita degli ex in panchina. Andiamo a vedere tutti gli allenatori che sono stati in entrambe le squadre.

MILANO – Continuano i nostri approfondimenti su FiorentinaMilan. Dopo aver analizzato gli ex della sfida che si ritroveranno in campo sabato pomeriggio e in attesa di vedere quelli storici, oggi andiamo a rivivere tutti gli allenatori che sono stati su entrambe le panchine. Dal passato al presente, sono tanti i tecnici che nella loro carriera sono stati alla guida dei due club, eccoli nel dettaglio.

Da Nereo Rocco a Vincenzo Montella: gli ex… in panchina di Milan-Fiorentina

Uno dei primi tecnici che è stato su entrambe le panchine è Nereo Rocco. I tifosi rossoneri sicuramente lo ricorderanno per la sua esperienza da capo allenatore dal 1967 al 1973 e poi per quella da direttore tecnico dal 1975 al 1977. Nel mezzo proprio l’esperienza sulla panchina dei Viola durata solamente una stagione.

Tra gli allenatori che sono stati su entrambe le panchine troviamo anche Nils Liedholm, bandiera del Milan sia da calciatore (12 le stagioni in rossonero ndr) che da allenatore dove è stato prima come assistenze e dopo come primo tecnico per ben quattro stagioni. Due, invece, quelle trascorse alla guida della Fiorentina dal 1971 al 1973.

Passando ai tempi più recenti troviamo Fatih Terim che dal 2000 al 2001 ha allenato la Fiorentina mentre per pochi mesi la stagione successiva è stato sulla panchina del Milan. Gli ultimi due tecnici che sono stati alla guida di entrambi i club sono Sinisa Mihajlovic e Vincenzo Montella. Il serbo ha guidato prima la Fiorentina e poi i rossoneri mentre il tecnico italiano è succeduto in entrambe le squadre proprio all’attuale allenatore del Torino.

Ora sulle due panchine siedono due tecnici che non hanno mai allenato le rispettive avversarie ma il futuro ancora è sconosciuto. Come sempre la parola spetta al campo.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-12-2017

Francesco Spagnolo

X