Fiorentina-Spal, la conferenza stampa di Pioli: "Dovevamo giocare di sera"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorentina-Spal, la conferenza stampa di Pioli: “Ci vorrebbe il tempo effettivo”

Inter Pioli

La conferenza stampa di Pioli alla vigilia di Fiorentina-Spal, anticipo delle 18 della quinta giornata di Serie A.

Dopo il pareggio di Genova contro la Sampdoria nel recupero, la Fiorentina riparte dalla Spal. Un punto in due partite il trend dell’ultima settimana. Troppo poco per sognare l’Europa, che invece era sembrata alla portata dopo le prime gare stagionali. Contro la squadra di Semplici alla Viola servirà dunque un’inversione di tendenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma in conferenza stampa, Pioli si è voluto concentrare prima di tutto su una questione più importante: il calendario. Queste le sue parole, riportate da Repubblica: “Abbiamo avuto un turno infrasettimanale con la Sampdoria, dovevamo giocare di sera il sabato. Ma dobbiamo recuperare, abbiamo le possibilità per farlo“.

Fiorentina-Spal, la conferenza stampa di Pioli

Il tecnico viola ha quindi proseguito con una proposta concreta: “Fosse per me si dovrebbero giocare sessanta minuti effettivi, almeno la smetteremmo con le sceneggiate e le meline: il tempo effettivo sarebbe importante. Lo spettacolo andrebbe tutelato. Dovremo giocare meglio dei nostri avversari, così avremo più possibilità di vincere. Concretezza e qualità per essere più efficaci nel risultato“.

Dopo aver parlato dello stato di forma dei suoi, Pioli ha elogiato la Spal: “Sta facendo benissimo, ha meritato le vittorie. Giocano bene, 8 su 11 sono gli stessi dello scorso anno con ottimi innesti. A Firenze l’anno scorso, contro di loro, abbiamo creato più occasioni di tutte le altre sfide in campionato: non mi dispiacerebbe ripetere quella prestazione. Hanno preso un solo gol su calcio piazzato, ci vorrà intelligenza“.

Pioli: “Pjaca potrebbe giocare

L’allenatore viola ha quindi parlato di alcuni singoli, a partire dal portiere, che domani dovrebbe essere Lafont: “Ho sempre pensato che Dragowski abbia delle ottime qualità, si è fatto trovare pronto, sono soddisfatto, ma domani giocherà Lafont perché sta bene. Mirallas? Dal punto di vista tecnico può giocare meglio, ma ha lavorato bene ed è stato pericoloso. Ha qualità e può essere un’arma in più per noi“.

Infine sul possibile impiego di Pjaca: “Mi ha confidato che dopo la Nazionale si sentiva meglio di quando era partito. L’ho visto bene e valuterò anche lui, ma potrà fare bene. Voglio una formazione pronta per vincere“.

Nel video la sintesi di Sampdoria-Fiorentina, recupero infrasettimanale fra blucerchiati e viola:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2018 20:12

Brasile, il ct Tite rimprovera Douglas Costa: “Così niente Nazionale”

nl pixel